Deadly Premonition 2 tra problemi di frame rate e contenuti transfobici: ecco la patch

Deadly Premonition 2 tra problemi di frame rate e contenuti transfobici: ecco la patch
di

In rappresentanza del suo team di sviluppo, Hidetaka "Swery" Suehiro interviene sui social per confermare il lancio della prima patch di Deadly Premonition 2. L'aggiornamento in questione, già scaricabile su Nintendo Switch da chi possiede il gioco, punta a correggere i problemi di framerate e i contenuti transfobici.

L'autore giapponese che ha curato lo sviluppo di Deadly Premonition 2 A Blessing in Disguise insieme a Marvelous e Rising Star Games accompagna l'annuncio della pubblicazione dell'aggiornamento con un commento in cui si scusa per l'accaduto e chiede ai fan un po' di pazienza per risolvere gli altri problemi del titolo.

A detta di Swery, la prima patch di Deadly Premonition 2 corregge i bug e i glitch più fastidiosi, diminuisce i casi più gravi dei cali di frame rate segnalati dagli acquirenti della prima ora e modifica quelle porzioni della trama e di dialoghi che hanno innescato la polemica sui personaggi trans e i contenuti transfobici. Secondo quanto specificato dallo stesso Swery, queste modifiche non dovrebbero intaccare la visione originaria del team di sviluppo e quella che viene definita come "l'essenza stessa del gioco".

Ulteriori interventi correttivi sul framerate saranno compiuti dagli sviluppatori tramite le prossime patch. In attesa di ricevere nuove informazioni a tal riguardo da parte degli autori capitanati da Suehiro, vi lasciamo in compagnia della nostra recensione di Deadly Premonition 2 tra genio e follia su Switch.

Quanto è interessante?
4