DeadRising 3, i dettagli sul passaggio da Xbox 360 a Xbox One

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Dead Rising 3 è apparso per la prima volta due anni fa e, almeno inizialmente, l'uscita era prevista per la corrente generazione di console. Capcom Vancouver ha poi cambiato idea dopo aver spinto l'hardware di Xbox 360 oltre i propri limiti. In una recente intervista con Siliconera, Mike Jones, produttore della compagnia, ci spiega che in origine il titolo era nato su PC, perché il gran numero di zombie, la fisica, il numero di oggetti e il vasto mondo di gioco, più grande di molteplici volte di quello dei precedenti esponenti della serie messi insieme, non potevano reggere sull'attuale console.

Nel passaggio a Xbox One il team ha potuto realizzare in pieno tutte le proprie idee, anche grazie al supporto da parte di Microsoft: "Loro ricevono le nostre build continuamente e ci aiutano ad ottimizzare le performance. Ci fanno visita ogni settimana. Noi andiamo da loro ogni settimana. Essenzialmente ci siamo fusi insieme." Anche per quanto riguarda l'implementazione di Kinect, ha continuato Jones, e l'aiuto con un hardware non ancora finito, Microsoft ha dato una grossa mano, lavorando fianco a fianco con Capcom Vancouver. Il produttore ha poi concluso confermando i cameo da parte di personaggi dei precedenti Dead Rising, come ad esempio Isabella Keyes. Dead Rising 3, che non ha ancora una data di rilascio ufficiale, uscirà in esclusiva su Xbox One come titolo di lancio della console.