Death Stranding 2, chi fa da sé fa per tre: Kojima sceglie gli attori da solo

Death Stranding 2, chi fa da sé fa per tre: Kojima sceglie gli attori da solo
di

Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Margaret Qualley, Troy Baker, Lea Seydoux ed Elle Fenning sono solamente alcuni dei grandi nomi coinvolti nella serie Death Stranding, senza i quali probabilmente non sarebbe la stessa. Questo perché Hideo Kojima ripone una grandissima attenzione nella selezione degli attori, come ha fatto notare egli stesso su Twitter.

In una delle sue frequenti confessioni su Twitter, Hideo Kojima ha spiegato d'aver scelto personalmente tutti gli attori destinati ad apparire in Death Stranding 2, senza affidarsi ad agenzie esterne, poiché il processo di sviluppo di un videogioco è difficoltoso ed è importante circondarsi di persone dedite alla causa.

"Dal momento che trascorrerò un lungo periodo di tempo con gli attori e i doppiatori, preferisco non affidare il casting ad agenti o agenzie", ha spiegato l'autore giapponese. "Chiediamo agli agenti solamente di aiutarci con la stesura del contratti. Durante le riprese, il doppiaggio e la creazione dei videogiochi si presentano numerosi problemi. Correzioni e cambi di piani sono all'ordine del giorno. Ho scelto gli attori e le attrici di DS2 considerandoli come dei partner speciali con i quali è possibile combattere assieme".

Mentre le riprese di Death Stranding 2 procedono a pieno ritmo (qualche giorno fa si sono presentati sul set anche due bambini, i cui ruoli rappresentano un bel punto interrogativo), Kojima ha anche cominciato la ricerca dei doppiatori in lingua giapponese. "Nel corso dell'ultimo paio d'anni, ho studiato guardando degli anime che normalmente non guardo. [...] Il casting è la chiave sia per gli attori di Death Stranding 2, sia per i doppiatori per la versione giapponese. Non posso lasciare queste cose agli altri".