Death Stranding, Abandoned e PS Experience: ritornano i messaggi criptici di Kojima

Death Stranding, Abandoned e PS Experience: ritornano i messaggi criptici di Kojima
di

Nonostante le più recenti evoluzioni del "caso Blue Box Game Studios", con il rinvio a tempo indefinito del gameplay reveal di Abandoned, c'è ancora chi prova a tracciare un legame tra la misteriosa produzione e Hideo Kojima.

Nelle ultime ore, il Game Director è tornato a occupare i social network con messaggi criptici, volti a stuzzicare la curiosità degli appassionati, in piena tradizione Kojima. Uno di questi, vede protagonista la colonna sonora di Last and First Men, pellicola cinematografica islandese ispirata all'omonimo romanzo di fantascienza del 1930 ed esordita in sala nel febbraio dello scorso anno. Allo scatto, che potete visionare in calce, si accompagna un semplice messaggio "Pianificando", al quale ha prontamente replicato Hermen Hulst, responsabile dei PlayStation Studios di casa Sony.

Incuriosita, la community si è rapidamente messa alla ricerca di informazioni sul lungometraggio, sino a tracciare un parallelo intrigante, ma probabilmente fin troppo ardito. C'è infatti chi ha messo in evidenza una forte similitudine stilistica tra il teaser trailer di Last and First Men e il teaser trailer di Abandoned, suggerendo persino l'inclusione di effetti ambientali molto simili.

Parallelamente, Hideo Kojima pare essere al momento al lavoro sul montaggio di un nuovo trailer. Il teaser è accompagnato da una seconda immagine, nella quale troviamo protagonista un post-it dal peculiare contenuto. L'opzione più ragionevole è che l'autore sia impegnato con la preparazione di un nuovo trailer di Death Stranding: Director's Cut, il cui reveal definitivo non dovrebbe essere troppo lontano.

Nel frattempo, anche Sony si diverte a stuzzicare il pubblico, con teaser per un nuovo PlayStation Showcase.