Death Stranding si aggiorna in vista delle GPU NVIDIA RTX Serie 30

Death Stranding si aggiorna in vista delle GPU NVIDIA RTX Serie 30
di

Con l'ormai prossimo arrivo sul mercato delle prime schede video NVIDIA Ampere, i ragazzi di Kojima Productions aggiornano la versione PC di Death Stranding per garantire la migliore esperienza possibile agli emuli di Sam Bridges che acquisteranno una GPU NVIDIA RTX Serie 30.

Nell'annunciare l'arrivo della patch 1.03 di Death Stranding su PC, il team diretto da Hideo Kojima specifica su Steam che si tratta di "un update minore che aggiunge il supporto alla tecnologia NVIDIA DLSS per le GPU NVIDIA Ampere".

Come testimoniato nel nostro approfondimento su Death Stranding e DLSS 2.0, la tecnologia della casa verde si basa sul Deep Learning tramite IA ed effettua la ricostruzione "intelligente" dell'immagine a schermo per garantire una migliore resa grafica alle risoluzioni più elevate con un impatto relativamente contenuto sulle prestazioni. Considerando l'adozione dei Tensor Core di terza generazione nelle schede RTX Serie 30, possiamo soltanto immaginare i benefici apportati da questa tecnica nel kolossal sci-fi di Kojima Productions.

A tal proposito, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate il nostro speciale su NVIDIA RTX 3070, 3080 e 3090, con tutte le analisi e le considerazioni di Riccardo Arioli Ruelli sulle caratteristiche tecniche, sul rapporto qualità-prezzo e sulle funzionalità evolute della prossima tornata di schede grafiche NVIDIA GeForce RTX che inaugurerà la Serie 30.