Death Stranding: l'enigma dei giorni scorsi non c'entrava nulla con il gioco

Death Stranding: l'enigma dei giorni scorsi non c'entrava nulla con il gioco
di

Nei giorni scorsi, l'account Twitter Archillect, un bot che pubblica immagini di varia natura ogni 10 minuti, ha attirato l'attenzione dei fan di Hideo Kojima e Death Stranding quando ha cominciato a postare alcuni misteriosi contenuti associati al gioco.

Una strana immagine presentava una sequenza, all'apparenza senza senso, di puntini colorati. Un talentuoso utente è stato in grado di decifrare il codice ed è risalito alla frase pronunciata dal personaggio di Lindsey Wagner al termine del trailer dell'E3 2018. Una delle GIF, invece, puntava all'indirizzo "archillect.com/204863", che a sua volta reindirizzava i giocatori al sito di Kojima Productions. Il numero 204863 non è stato scelto a caso, dal momento è legato ad un Easter Egg di P.T., demo giocabile del defunto progetto Silent Hills. Insomma, come potete facilmente immaginare, i fan più affezionati si sono arrovellati per diversi giorni cercando di formulare delle teorie al riguardo.

A quanto pare, tuttavia, è stato un lavoro del tutto vano, poiché l'account Archillect non ha nulla a che fare con Death Stranding! Un utente di nome Pak è intervenuto su Twitter spiegando che Archillect è una sua creazione: si tratta di un'intelligenza artificiale che cerca di prevedere in anticipo gli argomenti e i contenuti che diventeranno virali sui social media.

Da molto tempo è al lavoro per adattare, espandere e modificare la sua creazione, e in tempi recenti ha provato a fare un nuovo esperimento: ha invertito la sua funzione, spingendo Archillect a lanciare un trend, piuttosto che prevederlo. L'argomento scelto è stato, appunto, Death Stranding. L'esperimento può sicuramente essere considerato un successo, dal momento che ha generato un bel trambusto in rete, nonostante non avesse nulla a che fare con il progetto in questione!