Death Stranding e J.J. Abrams: il regista di L'Ascesa di Skywalker sul gioco di Kojima

di

Sin dalla sua fondazione, la sede di Kojima Productions ha aperto le proprie porte ad un ampio numero di celebri visitatori: diversi sviluppatori videoludici, attori e registi si sono nel tempo recati in visita presso la software house.

Tra questi ultimi figura anche J.J. Abrams, il cui Star Wars Episodio IX: L'Ascesa di Skywalker si sta preparando a debuttare nelle sale cinematografiche. In seguito, il regista è stato intervistato dalla redazione di IGN.com. Durante la chiacchierata, quest'ultimo ha speso parole di elogio nei confronti del game director nipponico e del suo operato. In particolare, discutendo di Death Stranding, l'ha definito come "tipicamente Hideo". Nel gioco, prosegue, è riscontrabile dell' "unicità", una "qualità speciale che puoi percepire nella sua arte". "Ovviamente, ci sono aspetti che possono risultare familiari in qualche modo, - ha dichiarato J.J. Abrams - ma ci sono chiaramente cose che sono nuove e inconsuete". "Quando pensi ad un gioco realizzato da Hideo, - ha concluso - ti aspetti qualcosa che ridefinisca i limiti e faccia qualcosa che non hai visto prima...e questo sembra essere quello che ha fatto ancora una volta".

Abrams non è stato l'unico regista a commentare l'ultima creazione di Kojima Productions: nel corso degli ultimi mesi, anche George Miller ha discusso di Death Stranding. Oltre al regista di Mad Max, anche quello di Ghost in the Shell si è espresso in materia: Mamoru Oshii ha offerto alcune considerazioni sul gioco di Kojima.