Death Stranding: per Kojima, i giocatori saranno al tempo stesso "Norman e Sam"

Death Stranding: per Kojima, i giocatori saranno al tempo stesso 'Norman e Sam'
di

Nel corso dell'edizione 2019 del Tribeca Film Festival, l'evento ha ospitato un panel d'eccezione. Interamente dedicato a Death Stranding, quest'ultimo ha visto la partecipazione di Hideo Kojima e Norman Reedus.

L'incontro, moderato da Geoff Keighley, ha avuto una durata di circa un'ora, consentendo così agli ospiti di affrontare diversi argomenti. Kojima ne ha approfittato per fornire alcune intriganti informazioni su Death Stranding, sottolineando come tema centrale dell'opera sarà quello della "connessione". Ampio spazio è stato tuttavia dedicato anche al ruolo rivestito nella produzione dall'attore Norman Reedus e ad alcuni interessanti retroscena sulla realizzazione del gioco.

Reedus è stato coinvolto nello sviluppo di Death Stranding fin dalle primissime fasi del progetto, quando tutto ciò relativo al titolo era solo un'idea nella mente di Kojima. Nel 2016, racconta quest'ultimo, è "andato con Norman a mangiare del sushi" e gli ho spiegato il concept del gioco con le parole come unico strumento di supporto. "Ho parlato circa due ore - prosegue - e poi gli ho detto 'vorresti essere nel mio gioco?' e Norman disse 'yeah'".

La partecipazione di Reedus allo sviluppo del gioco è stata molto attiva e Kojima ha specificato come l'attore gli abbia suggerito diverse idee. Nel creare il protagonista di Death Stranding, l'autore videoludico non ha voluto scindere eccessivamente l'identità di Reedus da quella di Sam Bridges: addirittura, il gioco è stato aggiornato per includere un tatuaggio che l'attore ha fatto in seguito all'inizio dei lavori. Nel corso della serata, Kojima ha voluto sottolineare questa impostazione, dichiarando che i giocatori saranno, al contempo, "Norman e Sam".

In attesa di scoprire nel dettaglio che cosa ci riserverà questa intrigante collaborazione tra questi due professionisti del cinema e dello sviluppo videoludico, Everyeye vi propone un video in cui vengono presentate tutte le novità su Death Stranding: buona visione!