Death Stranding: Kojima mostra un "incidente" accorso a Norman Reedus nel motion capture

Death Stranding: Kojima mostra un 'incidente' accorso a Norman Reedus nel motion capture
di

Impegnato nel World Strand Tour per promuovere Death Stranding nel mondo e incontrare i propri fan, Hideo Kojima approfitta di una pausa per aggiornare il suo profilo Twitter e pubblicare la scena di uno degli "incidenti" accorsi a Norman Reedus nelle intense sessioni di motion capture realizzate per interpretare Sam.

Il filmato propostoci dal vulcanico autore giapponese si riferisce al mocap dello spezzone in cinematica che fa da introduzione all'avventura del corriere di Death Stranding, con Sam che sfreccia in sella alla sua moto per fuggire dagli abomini che infestano le spettrali ambientazioni degli Stati Uniti post-apocalittici dell'avventura sci-fi.

Ebbene, secondo Kojima il motion capture dell'Opening Cinematic di Death Stranding è stato altrettanto "movimentato" a causa del distacco del manubrio in plastica della finta moto in compensato utilizzata da Norman Reedus per immergersi nel suo personaggio e trasporre i suoi movimenti nelle animazioni digitali di Sam. L'imprevisto "incidente" ha scatenato la reazione ilare dell'attore americano: in base alla ricostruzione degli eventi fornitaci dal papà di Metal Gear, inoltre, Norman non ha lasciato il set ma ha deciso di assistere in prima persona alle riparazioni per dispensare consigli su come aggiustare il manubrio e offrire il suo supporto al team di Kojima Productions.

In calce all'articolo trovate il tweet di Hideo Kojima che mostra il video inedito di questo singolare contrattempo accorso agli sviluppatori nipponici e all'attore statunitense nelle intense fasi di mocap di Death Stranding.