Death Stranding: Kojima svela tanti nuovi dettagli

di

Death Stranding è un progetto attorno al quale aleggia sempre più mistero. Durante uno stage event al Tokyo Game Show, Hideo Kojima, padre della saga di Metal Gear e ideatore di questa nuova IP, ha fornito diversi nuovi dettagli per il suo nuovo titolo.

Mentre le fasi di casting per gli altri personaggi proseguono, il protagonista interpretato da Norman Reedus è stato confermato essere il principale protagonista dell'avventura, ma non è stata esclusa l'aggiunta di un'eroina che possa accompagnarlo nelle vicende narrative e di gioco. Il titolo, inoltre, presenterà un nuovo modo di interpretare la componente co-op in un videogioco, ma Kojima stesso ha confermato che si tratterà di un titolo affrontabile totalmente in singolo. Nonostante questo, è stato precisato che il concept di gioco prevede un qualche tipo di 'connessione' fra le persone. Kojima, inoltre, ha dichiarato di essere completamente estraneo a Metal Gear Survive, il nuovo titolo spin-off di Konami di cui è stato pubblicato ieri il primo gameplay. Per il game designer giapponese, Metal Gear è una saga basata su spionaggio e fantapolitica, e non ha nulla a che fare con gli zombie.

Infine, è stato confermato che la data di pubblicazione di Death Stranding è già stata stabilita, ed è posizionata prima delle Olimpiadi di Tokyo (2020) e prima dell'anno in cui il film d'animazione giapponese di Akira è ambientato (2019), il che ci porta, presumibilmente, al 2018. Certamente non la più precisa delle indicazioni, ma è quantomeno un inizio.