Death Stranding: personalizzazione di Sam, cut-scene, dettagli su Cliff e temi del gioco

Death Stranding: personalizzazione di Sam, cut-scene, dettagli su Cliff e temi del gioco
di

Death Stranding si è finalmente presentato al pubblico con nuovo trailer ed un ampio numero di informazioni di gameplay, comprendenti dettagli relativi a gestione del game over e molto altro.

Come potete verificare in calce a questa news, ulteriori dettagli sulla produzione continuano tuttavia ad emergere tramite gli account Twitter ufficiali di Hideo Kojima e Kojima Productions. L'autore nipponico, dopo aver ringraziato i fan per il loro supporto, ha infatti condiviso sul social network alcuni cinguetti dedicati al gioco. Tra questi, interessanti dettagli in merito alla personalizzazione di Sam. In merito, Kojima scrive: "Cappello e occhiali da sole possono essere indossati in qualunque momento desideriate come equipaggiamento nel gioco. Come in altri miei giochi, tutte le cut-scene godono di un renderizzazione in tempo reale, quindi se state indossando occhiali da sole nel gameplay, così continuerà ad essere nelle cut-scene, salvo che non sia eccessivamente inappropriato".

Sempre tramite cinguettio, Hideo Kojima ci racconta inoltre un simpatico aneddoto in merito alla costruzione del personaggio di Cliff. In merito all'alter-ego videoludico di Mads Mikkelsen, l'autore racconta che, in origine, quest'ultimo non era un fumatore. Tuttavia, nell'ultimo trailer possiamo osservare il contrario: la modifica è stata apportata dopo che Kojima ha visto l'attore fumare durante una pausa nelle riprese. Infine, l'account Twitter di Kojima Productions condivide un'interessante riflessione su uno dei temi portanti del gioco, ricordando una nota citazione di Indira Gandhi, prima donna ad assumere la carica di Primo Ministro in India: "Non puoi stringere mani, con un pugno chiuso". Nel cinguettio, la software house conferma come "la possibilità di una mano di agire come sia come un bastone sia come una corda" sarà un tema centrale di Death Stranding.