DS

Death Stranding Director's Cut per PS5 e PS4: cosa cambia?

Death Stranding Director's Cut per PS5 e PS4: cosa cambia?
di

Con l'annuncio ufficiale della data di uscita di Death Stranding: Director's Cut, si è alzato il sipario su quelli che saranno i nuovi contenuti previsti per la versione PlayStation 5 del gioco di Hideo Kojima.

In merito alle aggiunte rispetto alla versione PS4, il team di Kojima Production ci tiene a precisare che "i contenuti che stiamo introducendo in Death Stranding Director’s Cut sono stati tutti realizzati e sviluppati da zero, dopo il lancio della versione originale di Death Stranding. I nuovi contenuti non sono stati semplicemente aggiunti, ma accuratamente integrati all’interno dell’esperienza di gioco principale e sarà possibile accedervi esplorando durante il gioco". In quest'ottica, è stato dunque deciso di rendere i dati di salvataggio di PlayStation 4 trasferibili. Gli utenti che hanno già completato il gioco avranno inoltre la possibilità di saltare direttamente alle aree in cui si possono scoprire nuovi contenuti e attrezzature.

Di seguito, trovate i dettagli legate alle nuove feature tecniche concepite per Death Stranding: Director's Cut su PS5:

  • Effetti ambientali resi tramite il feedback aptico e upporto ai grilletti adattivi di DualSense;
  • Supporto all'Audio 3D;
  • Tempi di caricamento quasi istantanei;
  • Due modalità di riproduzione: Performance in 4K con upscale e fino a 60 FPS o Fidelity in 4K nativo, entrambe con supporto HDR e ultra-wide;
Sul fronte dei contenuti, Kojima Productions promette "tantissimi nuovi contenuti e funzionalità di gioco migliorate. Stiamo implementando più armi, equipaggiamenti e veicoli, diverse modalità, missioni e aree da esplorare, oltre a una trama più estesa e a miglioramenti dell’interfaccia utente. Aggiungeremo anche nuove funzionalità online tra cui Friend Play e Leaderboards". Ulteriori dettagli, in particolare sulla componente narrativa, saranno condivisi più avanti. Nel frattempo, è stata confermata anche la presenza di tutte le aggiunte a tema Half-Life e Cyberpunk 2077 che hanno caratterizzato la versione PC di Death Stranding.

In chiusura, ricordiamo che sono già stati aperti i preordini per la Death Stranding: Director's Cut.
Quanto è interessante?
10