Death Stranding: Social Strand System è l'equivalente di Tactical Espionage Action per MGS

Death Stranding: Social Strand System è l'equivalente di Tactical Espionage Action per MGS
di

Dopo aver chiarito che Death Stranding non sarà nè stealth nè FPS, Hideo Kojima è tornato ad esprimersi sul genere di appartenenza del suo nuovo gioco, dichiarando che l'etichetta "Social Strand System" è l'equivalente di ciò che "Tactical Espionage Action" fu per la serie di Metal Gear Solid.

"Il nome del nuovo genere non è stato preventivato dal suo creatore. È arrivato in un secondo momento. Mi piace formulare il nome di un nuovo genere in questo modo, come è successo con i miei giochi precedenti. Chiamarlo Social Strand System è stato un processo molto simile a quello che mi ha portato a definire Tactical Espionage Action il genere di Metal Gear Solid, prima che il gioco venisse catalogato come uno stealth game.", potete leggere nel tweet di Hideo Kojima riportato a fondo pagina.

Ricordiamo che i marchi Social Strand System e Strand Game sono stati registrati solo lo scorso mese di febbraio, a testimoniare la volontà del game designer di creare qualcosa di completamente nuovo nel panorama videoluico. Basandoci su quello che abbiamo visto finora, potremmo definirlo come un sistema sociale basato sui fili (connessioni) che tenterà di mettere in contatto i giocatori in modi nuovi.

Stando a quanto affermato del game director giapponese, dunque, il genere a cui appartiene Death Stranding è stato definito "Social Strand System" solo in un secondo momento, nel corso dello sviluppo stesso. Cosa ne pensate delle parole di Kojima?