Death Stranding: lo sviluppo è faticoso ma procede spedito, assicura Kojima

Death Stranding: lo sviluppo è faticoso ma procede spedito, assicura Kojima
di

Attraverso le pagine del suo profilo Twitter ufficiale in lingua inglese, Hideo Kojima pubblica una lettera aperta indirizzata a tutti i suoi fan per confermare che lo sviluppo di Death Stranding è faticoso ma che, nonostante le difficoltà legate alla natura indie del progetto, tutto procede come da programma.

"Death Stranding ha in sé l'elemento di un qualcosa che non è mai esistito prima", esordisce il papà di Metal Gear spiegando che questa scintilla di originalità illuminerà tutti gli aspetti del titolo, come "il gameplay, l'atmosfera offerta dal mondo di gioco e gli elementi visivi che miravamo a creare".

Ribadito questo concetto, il boss di Kojima Productions approfitta dell'occasione per precisare che "lo studio che ho fondato era una piccola realtà indie, ma faremo del nostro meglio per offrirvi il nostro gioco a partire dall'8 novembre. Io i nostri ragazzi siamo ancora nel pieno della fase di sviluppo".

Consapevole della necessità di ottimizzare al massimo le proprie risorse per realizzare un videogioco tripla A senza avere a disposizione i fondi e il personale richiesto per questo genere di progetti ad alto budget, sin dalle primissime fasi di sviluppo di Death Stransing il maestro Hideo Kojima ha provato a fare di necessità virtù scegliendo di costuire la sua visione interattiva post-MGS sulle solide fondamenta tecnologiche del Decima Engine, il motore grafico utilizzato da Guerrilla Games per sviluppare Horizon Zero Dawn.

Dall'8 novembre di quest'anno, quindi, capiremo se le ambizioni di Kojima troveranno una sintesi nell'esperienza sci-fi di Death Stranding su PS4 e PS4 Pro. Nel frattempo, su queste pagine potete trovare un nostro approfondimento per aiutarvi a districarvi nella matassa di bonus, edizioni in preordine e offerte.