Deathloop: chi ha ideato il nome di Colt? Il curioso retroscena sul protagonista

Deathloop: chi ha ideato il nome di Colt? Il curioso retroscena sul protagonista
di

Pensate che il nome di Colt Vahn, protagonista di Deathloop, sia perfettamente appropriato per il personaggio e suoni spettacolare da pronunciare? Ebbene, sappiate che tale scelta non è strettamente dipesa dal director Dinga Bakaba, dagli sceneggiatori o da altri membri di Arkane Studios.

Sophie Mallison, ex membro di Arkane Lyon che ha lavorato a Deathloop, ha infatti rivelato che il nome del protagonista è venuto fuori da un generatore automatico da lei stessa creato e basato sul mondo di gioco ideato fino a quel momento. "Eccovi alcune curiosità su Deathloop", così ha esordito Mallison sul proprio profilo Twitter: "Alla fine del 2018 il team non aveva ancora deciso il nome del personaggio, così ho creato un piccolo programma capace di generare potenziali nomi basandosi sulla lore e la caratterizzazione di Blackreef". Un retroscena un po' sorprendente, ma il programma si è comunque rivelato perfetto per il compito a giudicare dal risultato finale.

"Abbiamo speso un sacco di tempo - prosegue la game designer - ad immaginare la storia e la cultura dell'isola in cui è ambientato il gioco, e come si sarebbe potuto incastrare all'interno dei mondi immaginari dei titoli Arkane. Ci siamo ispirati a regioni reali quali la Russia, la Scandinavia e le Isole Ebridi. Gli sceneggiatori e i co-direttori creativi hanno speso un'intera mattinata a giocare con il mio programma, finché non abbiamo trovato qualcosa di consono. E così è nato Colt Vahn".

La nuova produzione Arkane è senza dubbio uno dei titoli più caldi di questo inizio autunno: la nostra recensione di Deahtloop ne evidenzia tutti i principali pregi. Nel frattempo Arkane è al lavoro sui problemi della versione PC di Deathloop.

Quanto è interessante?
2