Deathloop e i problemi della versione PC: Arkane al lavoro sul fix

Deathloop e i problemi della versione PC: Arkane al lavoro sul fix
di

Deathloop è ormai disponibile da più di un giorno su PlayStation 5 e PC, piattaforma sulla quale sono in molti a lamentare problemi di fluidità anche su macchine da gioco più recenti. Fortunatamente, però, una soluzione a tali problematiche potrebbe non essere tanto lontana.

Sul Subreddit ufficiale del titolo Arkane Lyon è apparso un divertente post di un fan che, simpaticamente, ha attribuito all'elevata qualità del modello poligonale degli hamburger in uno degli edifici di Blackreef le problematiche relative alle prestazioni. Tra le numerose risposte ricevute possiamo notare anche quella del team di sviluppo, che ha rassicurato gli utenti sui problemi della versione PC.

Ecco il messaggio di Arkane:

"Salve a tutti, sono uno dei Community Manager di Deathloop e, sebbene quei panini sembrino spettacolari, siamo a conoscenza delle segnalazioni provenienti da utenti PC che riscontrano problemi di stuttering. Stiamo attivamente indagando per scoprire le origini del problema, il quale è per noi una priorità. Vi aggiorneremo con dettagli più specifici il prima possibile."

Insomma, gli sviluppatori dell'esclusiva PS5 e PC sanno del problema ed è probabile che un aggiornamento possa arrivare molto presto, così da sistemare lo stuttering e migliorare l'esperienza di coloro i quali hanno acquistato lo sparatutto su Steam. Nel frattempo sono in molti a ritenere che a causare problemi alla versione PC di Deathloop sia Denuvo, il sistema di protezione.

Avete già letto la recensione di Deathloop a cura di Alessandro Bruni?