Deathloop oltre gli sparatutto: alla scoperta dei segreti del gameplay su PC e PS5

Deathloop
Anteprima: PlayStation 5
di

Abbiamo assistito ad alcune sequenze di Deathloop, la nuova esclusiva PS5 e PC che si rivela molto più di uno sparatutto: è un gioco che mescola shooter, esplorazione e investigazione, con un'anima roguelike. Vi spieghiamo come funziona il gameplay del nuovo titolo dagli autori di Dishonored

Il tempo trascorso nella nuova dimensione in salsa ruolistica e stealth degli studi Arkane ci ha restituito l'immagine di un titolo particolarmente solido, sia sotto il profilo della giocabilità che dell'atmosfera.

L'avventura narrativa confezionata dalla sussidiaria di Bethesda è infatti un concentrato delle esperienze maturate dagli autori di Dishonored e, in quanto tale, si distingue per una personalità rara che traspare in ogni aspetto dell'opera, a cominciare ovviamente dalle meccaniche sparatutto. La rappresentazione plastica degli sforzi profusi da Arkane per infondere unicità nel loro ultimo titolo è data dal sistema dei Loop Temporali su cui basano tanto la storia quanto la progressione del gameplay.

Per saperne di più, vi invitiamo a rimanere sulle pagine di Everyeye.it per leggere il nostro ultimo speciale sul gameplay di Deathloop, con tutti gli approfondimenti di Marco Mottura sull'esperienza ludica e sulle attività da dover completare nel nuovo sparatutto a metà strada tra investigazione e roguelike che sarà disponibile dal 14 settembre su PC e in esclusiva console su PlayStation 5.