Deathloop e Xbox Game Studios: il team sorpreso dall'acquisizione di Bethesda

Deathloop e Xbox Game Studios: il team sorpreso dall'acquisizione di Bethesda
di

A distanza di poco tempo dall'ufficialità della conclusione del processo di acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft, emergono ulteriori dietro le quinte sull'ingresso di Bethesda negli Xbox Game Studios.

In particolare, nel corso di una recente intervista, il team di Arkane ha avuto modo di condividere alcune impressioni sull'accoglienza nell'universo verdecrociato, con l'acquisizione che a quanto pare ha colto gli sviluppatori di sorpresa. "Direi che è stato piuttosto sorprendente. - ha dichiarato Dinga Bakaba, Game Director di Deathloop, esclusiva temporale PlayStation 5 - È stato inaspettato, in un certo senso, ma scemato l'effetto sorpresa, lo abbiamo trovato molto sensato".

Il director Arkane ha in particolar modo evidenziato come la priorità della software house sia quella di dare liberamente forma a produzioni ricche di creatività e personalità. Questo obiettivo, evidenzia Bakaba, sarà garantito sotto il tetto di Microsoft, anche grazie alle potenzialità di Xbox Game Pass. Con l'inarrestabile crescita di Xbox Game Pass, Arkane avrà modo, sempre secondo il director, di ritagliarsi uno spazio all'interno del servizio, continuando a realizzare i giochi nel proprio stile consueto e con grande cura. "È un servizio che ci permetterà di continuare ad essere creativi e di avere un pubblico con cui costruire una relazione nel tempo.- ha concluso Bakaba - Tutto questo è davvero entusiasmante".