Deltarune, Rune Factory 4, Dragon Quest Rivals annunciati per Nintendo Switch

di

Sullo sfondo degli annunci delle grandi esclusive (qualcuno ha detto The Legend of Zelda: Link's Awakening?) e dei titoli tripla A provenienti dalla scena multipiattaforma (come Hellblade e GRID Autosport), scopriamo gli altri annunci fatti da Nintendo durante l'ultimo, scoppiettante Direct.

Chocobo's Mystery Dungeon: l'ultimo capitolo della serie EVERY BUDDY sarà disponibile su Switch a partire dal 20 marzo.

Deltarune: la nuova avventura in pixel art del creatore di Undertale è ormai prossimo alla commercializzazione su Switch. Il Capitolo 1 di Deltarune sarà scaricabile gratuitamente dall'eShop a partire dal 28 febbraio.

Dragon Quest Rivals: l'originale progetto di Square Enix che unisce i GDR a turni e i giochi di carte collezionabili è già disponibile su Nintendo Switch in Giappone e, presumibilmente, arriverà presto anche in USA e in Europa. La riedizione occidentale del titolo dovrebbe mantenere l'impostazione free-to-play e basarsi sulle microtransazioni.

Rune Factory 4 Special e Rune Factory 5: la versione rimasterizzata del quarto episodio di questa iconica serie action ruolistica sarà disponibile in estate e vanterà un comparto grafico completamente rivisto e ammodernato, oltre a un nuovo layout di comandi che consenta agli appassionati di divertirsi ad allevare mostri, usare armi e incantesimi, coltivare frutta e verdura e interagire con gli abitanti del villaggio. Rune Factory 5, invece, approderà su Switch in un secondo momento.

Disney Tsum Tsum Festival: in questo titolo che unisce i party game "alla Bomberman" ai puzzle platform, gli utenti devono abbinare gli Tsum Tsum dello stesso tipo per acquisire un punteggio maggiore e battere gli avversari. L'uscita del gioco dovrebbe avvenire nel corso del 2019: sin dal lancio, potrà essere affrontato sia in cooperativa locale che in multiplayer competitivo.