Demon's Souls: negozio ungherese lo mette a listino su PS4, ma la data non convince - Aggiornata

Demon's Souls: negozio ungherese lo mette a listino su PS4, ma la data non convince
di

A un mese dal lancio di PlayStation 5, sulle pagine dello store ungherese di Media Markt ha messo a listino la versione PS4 di Demon's Souls, il GDR di Bluepoint annunciato come esclusiva nextgen assoluta per la nuova famiglia di console Sony.

La scheda compilata da Media Markt comprende sia il prezzo che la copertina, identica alla cover già annunciata di Demon's Souls su PS5 ma con l'ovvia differenza rappresentata dal logo e dall'intestazione superiore di colore blu che accomuna tutte le boxart ufficiali di PlayStation 4.

A destare dei dubbi è però l'indicazione offerta da Media Markt sulla data d'uscita: i curatori del negozio digitale ungheresse fissano infatti il lancio dell'ipotetica versione PS4 di Demon's Souls per il 19 novembre 2020, ossia nella medesima data di commercializzazione di PlayStation 5 in mercati come quello italiano.

Dalla community del forum di ResetEra che, per prima, ha evidenziato la comparsa di questa scheda sulle pagine di Media Markt Ungheria, questa scoperta viene vista con scetticismo in funzione della strategia comunicativa di Sony: a loro giudizio, non c'è alcun motivo per cui il colosso tecnologico giapponese avrebbe dovuto nascondere l'imminente lancio della versione current-gen di Demon's Souls, soprattutto alla luce delle già confermate trasposizioni PS4 di Spider-Man Miles Morales, Horizon Forbidden West e Sackboy a Big Adventure.

Aggiornamento del 15 ottobre, ore 19:20 - Dopo Media Markt, anche un altro negozio videoludico ungherese, PlayItStore.hu, ha deciso di mettere a listino la versione PlayStation 4 del Remake di Demon's Souls con uscita prevista per il 19 novembre. Come nel primo caso, però, anche stavolta la data indicata ci induce a guardare con scetticismo a questo leak, poiché non vi è alcun motivo per il quale Sony avrebbe dovuto tenere nascosta l'ipotetica natura crossgen di un titolo così atteso e destinato ad essere lanciato tra poco più di un mese su PS5.

FONTE: ResetEra
Quanto è interessante?
6
Demon's Souls: negozio ungherese lo mette a listino su PS4, ma la data non convince - Aggiornata