Demon's Souls su PS5: il DualSense restituirà 'sensazioni uniche' per ogni attacco e magia

Demon's Souls su PS5: il DualSense restituirà 'sensazioni uniche' per ogni attacco e magia
di

In un'intervista concessa ai redattori di OPM, gli sviluppatori di Bluepoint illustrano i benefici apportati al gameplay di Demon's Souls su PS5 dalle funzionalità evolute del controller DualSense.

Il numero di novembre di Official PlayStation Magazine ospita infatti il resoconto delle dichiarazioni condivise dagli autori di Bluepoint e dai rappresentanti di Sony che stanno contribuendo allo sviluppo di questo attesissimo remake in salsa nextgen.

Di particolare interesse, ai fini del gameplay, sono le parole pronunciate da Gavin Moore: il direttore creativo di SIE Japan Studio si è ricollegato alle frasi pronunciate ad agosto da Bluepoint sull'evoluzione del gameplay di Demon's Souls per precisare che "il DualSense fornirà delle sensazioni diverse e uniche servendosi delle sue funzioni come i trigger adattivi. Si potrà ad esempio avvertire il feedback aptico ad ogni parata e sentire l'effetto delle leve tirate e dei cancelli che si aprono".

A detta di Moore, tutte queste sensazioni incideranno sulla giocabilità e offriranno un'esperienza autenticamente nextgen: "Tutto ciù sarebbe stato impossibile da ottenere con un sistema di vibrazione classico. Il feedback aptico è parte integrante dell'esperienza, servirà a immergere i giocatori nel mondo di Demon's Souls e ad arricchirne il gameplay. È un approccio tattile, visivo e uditivo unico che contribuirà a proiettare gli appassionati nella nuova generazione dei videogiochi".

Il lancio di questo ambizioso remake è previsto per il 19 novembre in esclusiva su PS5. Qualora ve le foste perse, su queste pagine trovate le nuove immagini 4K di Demon's Souls.

FONTE: WCCFtech
Quanto è interessante?
12