Descenders: il servizio Xbox Game Pass di Microsoft ha salvato le vendite del gioco

Descenders: il servizio Xbox Game Pass di Microsoft ha salvato le vendite del gioco
INFORMAZIONI GIOCO
di

Giochi come Descenders se ne vedono pochi sul panorama videoludico odierno. Per questo motivo, grazie anche al suo approdo sull'ottimo servizio Microsoft, Xbox Game Pass, il titolo è riuscito a far breccia tra gli appassionati del genere. Si tratta di un videogioco di ciclismo "estremo" arcade sviluppato dallo studio olandese RageSquid.

Per un titolo così di "nicchia" un'accoglienza del genere è stata inaspettata. Il merito va anche al servizio offerto dalla casa di Redmond. L'Xbox Game Pass, infatti, ha "elevato il gioco ad altezze che non avremmo potuto immaginare", così come afferma su Twitter il capo della casa editrice No More Robots, Mike Rose.

Descenders è attualmente l'ottavo gioco più popolare sul servizio. Visto il successo, Rose ha dichiarato che recentemente è stato siglato un nuovo accordo per mantenere il gioco sul Game Pass per ancora più tempo. Da quando è entrato a far parte dell'offerta, il titolo sta vendendo "circa cinque volte più unità ogni settimana" rispetto a prima.

Rose ha elogiato il servizio ad abbonamento anche a pochi mesi dell'entrata del gioco nel catalogo, avvenuto nel 2019. Registrando fin da subito un aumento delle vendite tre volte superiori. Il capo di No More Robots, inoltre, si aspettava che il successo sarebbe lentamente ma inesorabilmente diminuito, ma ciò non è mai avvenuto.

Il Game Pass è stato considerato da Rose "un annuncio pubblicitario" che dà moltissima visibilità ai titoli. Attualmente, Descenders è disponibile, oltre che su Xbox One e Pc, anche su Playstation 4, Nintendo Switch e dispositivi mobile.