Destiny 2: Bungie rimuove Breccia dalla playlist competitiva del Crogiolo

Destiny 2: Bungie rimuove Breccia dalla playlist competitiva del Crogiolo
di

Dalle pagine del forum ufficiale di Bungie, la software house di Bellevue ci comunica di aver rimosso in maniera cautelativa le sfide Breccia dalla rosa di modalità multiplayer accessibili nella playlist competitiva del Crogiolo di Destiny 2.

Introdotta pochi giorni dopo il lancio di Destiny 2: I Rinnegati, la modalità Breccia del Crogiolo prevede scontri quattro contro quattro all'interno di arene di ridotte dimensioni. Ciascun team deve controllare uno specifico punto della mappa nei pressi dell'area di respawn della squadra avversaria attraverso l'acquisizione di un codice di violazione da ottenere presidiando per un determinato lasso di tempo una postazione collocata al centro della mappa e difendendola dagli attacchi nemici.

Nonostante le ottime premesse rappresentate da Breccia, chi ha avuto modo di partecipare a queste sfide multiplayer si sarà certamente accorto del forte squilibrio che viene spesso a crearsi quando un team può vantare tra i suoi ranghi uno o più Guardiani con un livello Luce elevato. A prescindere dalla presenza o meno del blocco dei vantaggi di classe e di livello che contraddistingue le partite classificate del Crogiolo (Stendardo di Ferro a parte), infatti, spesso la disparità tra i livelli di esperienza globali delle due squadre si traduce in un vero e proprio predominio, un fastidioso monologo che rende inutile ogni tipo di strategia.

Per questo, i vertici di Bungie hanno deciso di "risolvere" il problema rimuovendo in via precauzionale la modalità Breccia dal ventaglio di attività competitive del Crogiolo nella speranza di riproporla in futuro in una forma rivista e corretta. La playlist settimanale che prevede la partecipazione a un determinato numero di partite Breccia, comunque, rimarrà attiva fino al prossimo reset delle sfide e delle attività di Destiny 2, previsto per martedì 6 novembre alle 19:00 ora italiana.