Destiny 2: Luke Smith di Bungie non è deluso dalle vendite di Forsaken

Destiny 2: Luke Smith di Bungie non è deluso dalle vendite di Forsaken
di

Dopo essere stato al centro delle ultime voci di corridoio riguardanti Destiny 3, il direttore di Bungie Luke Smith ha voluto rispondere alle critiche mosse da chi, dopo l'annuncio dei deludenti dati di vendita de I Rinnegati, giudica come un fallimento commerciale l'ultima espansione di Destiny 2.

Dalle pagine del suo profilo Twitter ufficiale, l'uomo a capo del progetto di Destiny 2 ha dichiarato che "non siamo delusi da Forsaken. Abbiamo voluto realizzare un gioco che gli utenti di Destiny avrebbero apprezzato così come lo apprezziamo noi di Bungie. Sviluppare Destiny per i giocatori che lo amano era e continua ad essere il nostro obiettivo".

Le dichiarazioni di Smith si aggiungono alle parole pronunciate a tal proposito dal COO di Activision Blizzars, Coddy Johnson, durante l'ultima conferenza con gli investitori che ha messo in luce il risultato commerciale inferiore alle aspettative di Destiny 2: I Rinnegati.

Stando a Johnson, infatti, Forsaken è stato forse uno dei migliori DLC mai realizzati per il franchise di Destiny, ma le preoccupazioni della community per il futuro della serie hanno influito negativamente sulle vendite di Forsaken: molti utenti, infatti, avrebbero deciso di non acquistare l'espansione in attesa di capire come si evolverà l'universo sci-fi gravitante attorno all'enigmatica figura del Viaggiatore.

La volontà di Luke Smith, e quindi di Bungie, è perciò quella di continuare su questa strada per ampliare ulteriormente la dimensione sparatutto di Destiny traendo spunto dall'ottimo lavoro svolto con I Rinnegati, un progetto che proseguirà nel corso dei prossimi mesi con aggiornamenti frequenti e contenuti sempre freschi.