Destiny 2 Shadowkeep: Bungie ha bannato un bel po' di cheater

Destiny 2 Shadowkeep: Bungie ha bannato un bel po' di cheater
di

L'arrivo di Shadowkeep e il fatto che il titolo sia diventato un free-to-play, hanno sanno sicuramente riportato Destiny 2 sotto la luce dei riflettori. Il gioco è tornato estremamente popolare e sta vivendo una seconda giovinezza, come testimoniano anche i numeri.

Su Steam infatti, Destiny 2 ha raggiunto un picco di 222.000 giocatori connessi contemporaneamente il 3 Ottobre, una cifra enorme che testimonia che, almeno per il momento, sembra proprio che la strategia di Bungie sia stata premiata.

Purtroppo però maggiore è il numero di giocatori, e maggiore è anche quello di potenziali cheater e imbroglioni vari, che purtroppo continuano ad affollare il panorama dei giochi online. La software house però si è dimostrata parecchio agguerrita su questo fronte: tolleranza zero per chi cerca scappatoie poco legali.

Come annunciato su Twitter, sono stati già bannati diversi utenti che cercavano di usare dei bot per la mira. "Il nostro team per la sicurezza ha già preso delle contromisure ed ha attuato un'ondata di ban verso giocatori che tentavano di utilizzare dei tool per la mira" si legge sull'account di Bungie, che ha poi invitato gli utenti a giocare pulito.

Non è il primo problema che affligge il gioco, dato che in molti hanno segnalato problemi nella migrazione degli account da Battle.Net a Steam, ma se non altro il team si è dimostrato efficiente e volenteroso di risolvere le difficoltà. Per approfondire, date un'occhiata alla nostra prova di Destiny 2 Shadowkeep in attesa della recensione.