Destiny 3 uscirà nel 2020 per gli analisti di Cowen & Company

Destiny 3 uscirà nel 2020 per gli analisti di Cowen & Company
INFORMAZIONI GIOCO
di

L'inizio del 2019 ha portato alla separazione tra Activision e Bungie tuttavia questo avvenimento non dovrebbe avere impatti traumatici sul futuro di Destiny, con Destiny III previsto per il 2020, secondo la società di analisi Cowen & Company.

Bungie è ora l'unica proprietaria del franchise e secondo gli analisti di C&C lo studio di Seattle vorrebbe lanciare un nuovo capitolo il più presto possibile, così da offrire alla community un prodotto che rispecchi al 100% la visione del team, senza interventi e pressioni da parte di un publisher. Lo studio di Seattle da parte sua ha confermato in una lettera aperta che la roadmap di Destiny 2 non cambierà e che nuovi contenuti, eventi stagionali e "alcuni sorprese" arriveranno nel 2019, senza però fare mai riferimento al sequel del gioco.

Secondo gli analisti il 2020 è l'anno giusto per il lancio di Destiny 3: il primo episodio della saga è stato lanciato nel 2014 con un Major Content arrivato l'anno successivo e una seconda espansione nel 2016. Nel 2017 è stato pubblicato Destiny 2 mentre nel 2018 Activision ha reso disponibile I Rinnegati. Nel 2019 potremmo quindi vedere una seconda grossa espansione di Destiny 2 mentre il 2020 potrebbe essere l'anno del terzo episodio ufficiale.

Di Destiny 3 si parla ormai da molto tempo e secondo vari rumor proprio lo sviluppo del gioco sarebbe stato alla base di alcuni dissapori tra Activision e Bungie relativi alla visione del progetto.

FONTE: GR
Quanto è interessante?
3