Destiny Rise of Iron, come raggiungere il livello 385 di luce

di

Dal 20 settembre è finalmente disponibile I Signori del Ferro, nuova espansione di Destiny. Come già accaduto per i precedenti aggiornamenti, anche Rise of Iron propone delle novità per quanto riguarda il livello massimo raggiungibile.

Bungie ha deciso di aumentare il Livello Luce massimo del proprio titolo fino al 385. In futuro le cose sono destinate a cambiare ulteriormente: la modalità difficile dell’Incursione "Furia Meccanica" porterà il livello massimo a 400, ma al momento il level cap è fissato a 385. Con questa guida vi segnaliamo il modo migliore e più rapido per raggiungerlo, e diventare così in breve tempo i più potenti guerrieri del Crogiolo.

Cos’è il Livello Luce?
È utile un piccolo riassunto, soprattutto per i giocatori che si avvicinano a Destiny per la prima volta. Fino al livello 40 il gioco si svolge in maniera sostanzialmente normale con le vostre azioni che vi permetteranno di salire di livello. Da quel momento in poi, tuttavia, il vostro livello dipenderà dal Livello Luce, basato sull’ equipaggiamento che utilizzate. Destiny propone costantemente l'accesso ad attività in grado di fornirvi un equipaggiamento migliore, permettendo quindi una crescita continua e lineare. Allo stesso tempo questa crescita non è garantita al 100% dato che in alcuni casi potreste ottenere oggetti di livello inferiore. Il Livello Luce è poi spesso legato a contenuti ben precisi dato che per accedere a certe attività è necessario avere un certo livello.

I migliori metodi per raggiungere velocemente il Livello Luce 385
A partire dall’aggiornamento dello scorso Aprile fino alla recente espansione de I Signori del Ferro, Bungie ha introdotto notevoli modifiche sul sistema di drop di Destiny, permettendo ai giocatori di aumentare il proprio livello luce in tanti modi diversi. Sin dalle prime missioni dell’espansione potrete iniziare a guadagnare punti luce: tuttavia la loro quantità (e qualità) sarà estremamente ridotta. Ecco i metodi migliori per aumentare velocemente il Livello Luce non appena inizierete a giocare a I Signori del Ferro:

  • I Marchi Leggendari: ottenuti dalle playlist giornaliere e settimanali oltre che da altri eventi limitati, spendete i Marchi Leggendari dai venditori per ottenere equipaggiamenti leggendari.
  • Tre di Ori: si tratta di un oggetto che se usato prima di combattere certi nemici o di partecipare a particolari missioni vi garantisce qualche possibilità in più di ottenere degli engrammi esotici che in molti casi hanno un Livello Luce maggiore. Potete anche ottenerli dal mercante Xur nel corso delle sue visite settimanali.
  • Le Fazioni: il Livello Luce può essere aumentato salendo di grado nelle Fazioni come l'Avanguarda e il Crogiolo. In questo modo è possibile ottenere loot migliori.
  • Playlist degli Assalti: le missioni legate alla storia termineranno tutto sommato piuttosto in fretta quindi per ottenere del loot progressivamente migliori è necessario dedicarsi ad attività diverse. Le migliori sono indubbiamente le playlist degli Assalti che dovrebbero proporre dei drop a Livelli Luce più alti.

Ricordate comunque che il sistema di ricompense del livello luce è basato su quello del vostro equipaggiamento attuale, e che il risultato non è tuttavia garantito: potrebbe accadere di ottenere equipaggiamento di livello pari o leggermente inferiore al vostro. Una volta raggiunto il Livello Luce 350, inoltre, dovrete rivedere leggermente le vostre priorità: alcuni metodi per raggiungere rapidamente il level cap che vi abbiamo elencato inizieranno a diminuire la loro efficacia fino a dimezzarla. Sarà pertanto utile dedicarsi ad altre attività in grado di garantirvi sempre loot di ottimo livello: potrete scegliere quella in cui vi trovate più a vostro agio, tra il Crogiolo e i vari assalti disponibili. Ecco quali sono:

  • Loot Livello Luce 340: Assalti a difficoltà normale, decifrare engrammi rari
  • Loot Livello Luce 350: Equipaggiamento esotico venduto da Xur, Oggetti acquistati con i Marchi Leggendari
  • Loot Livello Luce 365: Assalti a difficoltà eroica, completare la Sfida degli Anziani, engrammi leggendari
  • Loot Livello Luce 385: ricompense uniche dagli Assalti, decifrare engrammi esotici, ricompense dalle Fazioni, l'Incursione L'Ira della Macchina a livello normale, Forgia di Archon

Su Everyeye.it trovate anche la guida per ottenere il Gjallarhorn del Ferro in Destiny: Rise of Iron.