Destiny: matchmaking, crogiolo, armi secondarie, tutte le novità dell'aggiornamento di febbraio

di

Bungie ha annunciato alcune novità del prossimo aggiornamento di Destiny, disponibile dal 9 febbraio insieme allo speciale evento di San Valentino, Giorni Scarlatti. L'update apporterà varie migliorie al sistema di matchmaking, ai raid, al crogiolo e alle armi secondarie.

Matchmaking

Il team continua a migliorare il matchmaking, portando avanti il lavoro iniziato a gennaio con lo Stendardo di Ferro. Il nuovo algoritmo verrà applicato anche alle Prove di Osiride a partire da oggi, venerdì 5 febbraio. In futuro, anche Scontro e Doppietta Scarlatta dovrebbero beneficiare delle migliorie del matchmaking, l'obiettivo degli sviluppatori è quello di estendere il rinnovato sistema di ricerca a tutte le modalità del gioco.

Playlist

Lo studio introdurrà una nuova playlist del crogiolo dedicata a coloro che preferiscono giocare da soli. Freelance (questo il nome della playlist) presenterà modalità 6v6 e 3v3 a rotazione settimanale, l'accesso sarà permesso solamente ai giocatori solitari. In questo modo, gli sviluppatori vogliono rendere il gioco più divertente anche per coloro che non hanno modo di formare un team affiatato.

Armi secondarie

Da tempo ormai Bungie sta cercando di contrastare l'altissimo utilizzo delle armi secondarie, cercando di spingere i giocatori a utilizzare le armi primarie. La prossima settimana, gli sviluppatori introdurranno una modifica importante che potrebbe cambiare le sorti delle bocche da fuoco secondarie. In modalità Schermaglia, Recupero e nelle Prove di Osiride i giocatori inizieranno la partita senza munizioni secondarie, le quali dovranno essere recuperate in giro per la mappa aspettando però i tempi di rigenerazione delle varie casse.

Raid

Finalmente verrà risolto uno dei bug più noti del raid Caduta di un Re, ovvero il teletrasporto degli Orchi durante lo scontro con Oryx. Gli sviluppatori hanno individuato la causa del problema e con il prossimo aggiornamento il problema sarà definitivamente risolto e archiviato.

Basteranno queste novità per scuotere la community? Voi, giocate ancora a Destiny? Fateci sapere le vostre opinioni sul gioco partecipando al nostro sondaggio.