Destiny: novità sul sistema di loot e punti luce

di

Bungie ha annunciato oggi due importanti novità per Destiny che verranno introdotte con l'espansione Il Re dei Corrotti, disponibile dal prossimo 15 settembre. Nello specifico si parla di un sistema di loot meno casuale e di importanti notifiche per quanto riguarda i punti luce.

Novità del sistema di loot

Con la partenza della seconda stagione di Destiny, Bungie rivedrà il sistema di loot del gioco, il quale sarà molto meno casuale rispetto ad oggi. Il sistema presterà maggiore attenzione agli oggetti in possesso del giocatore e in base a un algoritmo deciderà quali parti di equipaggiamento donare con ogni drop. Gli sviluppatori sperano così di riuscire a far ottenere ai giocatori equipaggiamenti sempre nuovi e più potenti, evitando la frustrazione dovuta alla casualità.

Livelli luce

Altra novità riguarda i livelli luce: fino a oggi il gioco consentiva di arrivare a livello 20 utilizzando i punti esperienza mentre il raggiungimento del livello 34 era permesso solamente tramite i punti luce. Questo sistema è stato totalmente modificato, adesso per far crescere il proprio guardiano basterà guadagnare punti esperienza uccidendo mostri e completando tagli e missioni. In ogni caso, le armature continueranno a fornire punti difesa più elevati e bonus speciali.