Destiny: il responsabile dei raid Scharr ed il narrative lead Blackburn lasciano Bungie

Destiny: il responsabile dei raid Scharr ed il narrative lead Blackburn lasciano Bungie
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel corso del gennaio di quest'anno, è stata annunciata la separazione tra Activision e Bungie, con quest'ultima che ha mantenuto i diritti legati all'IP di Destiny.

Recentemente, hanno iniziato ad emergere i primi rumor su Destiny 3, che vorrebbero il gioco indirizzato ad un'utenza hardcore. e caratterizzato da un livello di difficoltà superiore a quello dei suoi due predecessori. Sembra tuttavia che alla realizzazione del gioco, qualunque sarà la sua struttura, non parteciperanno Joe Blackburn e Jill Scharr. Come potete verificare in calce a questa news, in data 27 aprile, i due professionisti hanno infatti entrambi annunciato tramite i propri account Twitter personali il concludersi dell'esperienza lavorativa presso Bungie.

Entrambi sono stati attivi sull'IP di Destiny, anche se con ruoli differenti. Jill Scharr, che rivestiva in Bungie il ruolo di narrative lead, ha collaborato alla realizzazione dell'espansione Forsaken, di cui il nostro Francesco Fossetti vi ha approfonditamente parlato all'interno della sua recensione di Destiny 2 I Rinnegati. Joe Blackburn ha invece rivestito il ruolo di Raid lead sino al novembre dello scorso anno, quando gli sono state attribuite maggiori responsabilità. Su Twitter, entrambi hanno ricordato con affetto il proprio lavoro sul franchise di Destiny. Ad ora, non sembrano invece aver diffuso informazioni in merito ai propri progetti lavorativi futuri.