Destiny è la seconda serie FPS più redditizia negli Stati Uniti dal 2014

Destiny è la seconda serie FPS più redditizia negli Stati Uniti dal 2014
di

Nel giorno di lancio di Shadowkeep, Mat Piscatella della società di analisi NPD sottolinea il successo ottenuto da Destiny dal settembre 2014 ad oggi. Sono passati cinque anni dal lancio dell'IP Bungie, la quale è stata capace di registrare numeri di tutto rispetto specialmente in Nord America.

Destiny è il secondo franchise FPS di maggior successo negli Stati Uniti dal 2014 ad oggi per quanto riguarda le vendite (relativamente agli incassi in dollari e non alle singole copie vendute) dietro a Call of Duty e in generale il settimo franchise più venduto nello stesso periodo.

In altre parole, nessuna serie sparatutto ha venduto (a parte Call of Duty) ha venduto più di Destiny negli ultimi cinque anni negli USA, una doppietta targata Activision, la quale ha posseduti i diritti del franchise Bungie fino alla fine del 2018. Dai primi mesi del 2019 le due aziende hanno interrotto i rapporti e i diritti di sfruttamento del marchio Destiny e tutti i prodotti collegati sono ora interamente di proprietà di Bungie.

La compagnia ha inoltre in programma di pubblicare un nuovo gioco non legato a Destiny entro il 2025, al momento però non ci sono altri dettagli in merito, lo studio ha dichiarato la volontà di continuare a supportare il progetto Destiny 2 ancora a lungo.