Destiny si aggiudica il titolo di Videogioco dell’Anno al Drago D'Oro

di

È Destiny il vincitore della terza edizione del Drago D’Oro, il premio che celebra le eccellenze del mondo dei videogiochi promosso da AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria videoludica, e realizzato con il sostegno di quattro partner d’eccezione: Radio Deejay, Unieuro, AMD e Eizo.

Nel corso della serata di premiazione che si è tenuta ieri presso l’Auditorium del MAXXI di Roma, è stato annunciato dal Trio Medusa il verdetto della Giuria del Drago D’Oro che ha eletto Destiny Videogioco dell’Anno del 2014 e che ha visto i protagonisti dell’industria e delle istituzioni alternarsi sul palco per la consegna delle ambite statuette dorate. Sviluppato da Bungie ed edito da Activision Publishing – disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One – in Destiny i giocatori vestono i panni di un guardiano dell'ultima città sicura sulla terra che esplora le antiche rovine del nostro sistema solare, dalle dune rosse di Marte alle rigogliose giungle di Venere. Capaci di controllare un potere incredibile, i giocatori devono sconfiggere i nemici e reclamare ciò che è andato perso dopo la caduta dell’umanità. In un universo guidato dalla storia ed in continua evoluzione, Destiny si sviluppa attraverso avventure epiche e grandiose narrazioni, immergendo i giocatori in un nuovo universo caratterizzato da una combinazione di attività cooperative, competitive, pubbliche e sociali, perfettamente integrate tra loro.

Il pubblico italiano dei videogiocatori, che ha avuto l’opportunità di esprimere la propria preferenza attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.premiodragodoro.it e su www.deejay.it, ha invece decretato Dragon Age: Inquisition vincitore per la categoria Videogioco “Scelta del Pubblico”. La statuetta di Videogioco più venduto del 2014 è andata a FIFA 15 sulla base delle rilevazioni di GfK, gruppo leader nel settore delle ricerche di mercato. A Valiant Hearts: The Great War di Ubisoft il Premio Speciale della Giuria. Per il Drago d’Oro Italiano – sezione del Premio riservata ai videogiochi realizzati da studi di sviluppo made in Italy – ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Videogioco Italiano del 2014 è stato Murasaki Baby sviluppato dalla varesina Ovosonico.

La lista completa dei vincitori è disponibile cliccando qui.