Detroit Become Human: David Cage svela nuove informazioni sugli androidi

di

Detroit: Become Human è tornato alla ribalta in seguito al trailer mostrato da Sony nel corso della sua conferenza all'E3 2017. In un articolo pubblicato sul blog ufficiale PlayStation, David Cage svela qualche informazione in più sugli androidi, elemento centrale della produzione di Quantic Dream.

“Ogni volta che sostituiamo un uomo con una macchina, pensiamo che l’umanità ce l’abbia fatta”, ha spiegato Cage.

"Possono fare qualunque cosa di cui si ha bisogno. Volevo dare loro una certa realtà biologica, ed è stato possibile attraverso la combinazione di due nuove tecnologie. Una è il bio-componente, moduli interni che funzionano come organi. L’energia che generano viene trasportata nel corpo tramite sangue blu".

Gli androidi costruiti dalla compagnia CyberLife sono realizzati con tratti umani che differiscono in base al loro scopo. Questo significa che non tutti saranno dotati di poteri sovrumani.

"Perché dotare di superpoteri a un'insegnante o un'infermiera? Non avrebbe alcun senso”, afferma il regista. “Un androide nonna che si prenda cura dei bambini, ad esempio, viene progettata per sembrare una nonna, materna e protettiva”. Una super nonna non fa quindi parte del pacchetto.

Detroit: Become Human è attualmente in lavorazione come esclusiva PlayStation 4, e al momento non è ancora stata comunicata una finestra di lancio.