Detroit Become Human diventa il titolo Quantic Dream più velocemente venduto di sempre

Detroit Become Human diventa il titolo Quantic Dream più velocemente venduto di sempre
di

Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente annunciato che Detroit: Become Human ha raggiunto e superato le due milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il titolo, pubblicato in esclusiva PlayStation 4 lo scorso mese di maggio, diventa quindi il gioco Quantic Dream più velocemente venduto nella storia della software house francese.

Sebbene non possa permettersi di competere con i successi fuori scala di altre esclusive PlayStation 4 del calibro di God of War di Sony Santa Monica o Marvel's Spider-Man di Insomniac Games, Detroit: Become Human ha raggiunto numeri di vendita più che soddisfacenti considerando la natura fortemente narrativa della produzione, contribuendo di fatto a registrare un nuovo record per David Cage e Quantic Dream.

Al netto di qualche inciampo nella sceneggiatura e di alcune problematiche di gameplay ereditate dai vecchi titoli della compagnia francese, Detroit: Become Human è stato ben accolto dalla critica specializzata e dai fan. Dopo le incertezze mostrate con Beyond: Due Anime, David Cage ha regalato ai suoi fan un'altra opera di grande levatura, per quanto Heavy Rain sembra rimanere ad oggi il suo titolo maggiormente apprezzato.

Ricordiamo che Detroit: Become Human è disponibile ora in esclusiva per PlayStation 4. Per conoscere tutti i dettagli sul titolo, vi rimandiamo alla nostra Recensione dedicata.