Detroit Become Human ha già venduto più copie di Heavy Rain in Giappone

di

Detroit Become Human è stato accolto calorosamente sia dalla critica che dal pubblico. L'ultima fatica di Quantic Dream si sta rivelando un successo commerciale perfino in un mercato particolare come quello giapponese, dove è già riuscito a piazzare più copie di Heavy Rain.

Tramite un messaggio sul profilo Twitter ufficiale del gioco, la software house francese ha infatti annunciato che Detroit Become Human è il gioco Quantic Dream che ha riscosso maggior successo nella Terra del Sol Levante, riuscendo nel giro di pochi giorni a vendere più copie di Heavy Rain, che è disponibile sul mercato dal 2010. Un risultato certamente notevole, che sottolinea l'apprezzamento dei giocatori giapponesi per la nuova opera di David Cage.

Detroit Become Human è disponibile esclusivamente su Playstation 4. Recentemente il CEO Guillaume de Fondaumière ha confermato che lo studio è al lavoro sulla modalità fotografica. Sulle pagine di Everyeye, il nostro Giuseppe Arace ha premiato il gioco con un 8.7, definendolo come "la manifestazione più pura di un team che ha interpretato a modo suo il concetto di gaming come espressione della libertà del giocatore" che, tuttavia, non raggiunge l'eccellenza a causa di "alcune imperfezioni a cui l'autore ci ha abituato in passato, con colpi di scena non del tutto riusciti, un gameplay ancora lievemente rigido e qualche flessione sul piano della scrittura".