Detroit Become Human: Sony non avrebbe voluto una prostituta androide come protagonista?

Detroit Become Human: Sony non avrebbe voluto una prostituta androide come protagonista?
di

Si torna a parlare di Quantic Dream, con la software house capitanata da David Cage che recentemente ha vinto solo una delle cause intentante contro i media francesi che avevano accusato lo studio di aver tenuto comportamenti tossici e discriminatori.

Gli autori di Heavy Rain sono tornati al centro dell'attenzione per via delle nuove informazioni riservate riportate da Tom Henderson. Il noto leaker ha svelato alcuni retroscena che avrebbero infine causato degli attriti con Sony, per la quale fino a qualche anno fa continuava a realizzare titoli esclusivi.

Si parte con un progetto cancellato, a cui Quantic Dream stava lavorando dopo la pubblicazione di Beyond Two Souls: "Lo studio stava lavorando a un gioco spaziale open world dopo l'uscita di Beyond: Two Souls. Il progetto era conosciuto come "Project Karma", ma in seguito è stato cambiato in "Project Solstice". Il gioco era in sviluppo da circa 2 anni. Project Karma/Solstice è stato infine cancellato perché Sony voleva che il loro terzo e ultimo titolo in collaborazione con Quantic Dream si basasse su una demo di Detroit: Become Human. Quantic Dream stava peraltro avendo difficoltà con l'engine per un gioco open world".

Con Detroit Become Human le cose non andarono del tutto lisce, ed anzi il concept del gioco, che prevedeva la presenza di un quarto personaggio, è stato rivisto sotto specifica richiesta di Sony. Quantic Dream contava inizialmente di avere una "prostituta androide" che si sarebbe affiancata a Kara, Marcus e Connor: "Detroit: Become Human originariamente aveva 4 protagonisti, ed il quarto protagonista era una "prostituta androide" che aveva capelli biondi e un seno enorme... Non sto scherzando. Questa quarta protagonista e alcuni degli scenari a lei legati hanno portato Sony a voler concludere l'accordo dei 3 giochi al più presto".

Henderson si dice incerto sulla fine a cui è andato incontro Project Karma/Solstice: che si sia trasformato nel vociferato nuovo gioco di Star Wars sviluppato da Quantic Dream? Nonostante si tratti di un insider affidabile, vi raccomandiamo come sempre di prendere con le pinze quanto riportato nell'articolo.