Dettagli per Pure

di

Grazie a Pure, il nuovo gioco di off-road racing in arrivo il prossimo autunno, gli amanti delle emozioni forti potranno lanciarsi alla conquista delle vette più alte, librarsi nell'aria in incredibili e spettacolari salti acrobatici in sella ai loro quad, mentre gareggiano con i concorrenti più agguerriti su tracciati esclusivi.  Disney Interactive Studios annuncia oggi infatti lo sviluppo di Pure che sarà disponibile per Xbox 360, PLAYSTATION®3 e PC.

Sviluppato da Black Rock Studio, i pluripremiati Studio di Disney Interactive Studios basati a Brighton in Inghilterra, Pure porterà i quad racing game ad un nuovo livello, grazie ad impressionanti performance e spettacolari acrobazie aeree, tutto questo in un scenari mozzafiato in giro per il mondo.

Insomma, con Pure Disney Interactive Studios ridefinisce il genere off-road racing, grazie alle possibilità che il gioco offrirà a tutti gli appassionati: caratteristiche mai viste prima, vertiginosi salti in spericolate gare sui veri percorsi quad in giro per il mondo.  

"Ci aspettiamo che Pure definisca un nuovo standard per gli off-road racing game, offrendo un'esperienza emozionante e assolutamente unica, tra spettacolari acrobazie e intense gare a fil di ruota" afferma Craig Relyea, senior vice president of global marketing, Disney Interactive Studios. "Pure conquisterà sicuramente nuovi appassionati".

I giocatori potranno sfidarsi in corse frenetiche e competizioni freestyle, affrontandosi l'un l'altro scegliendo tra una grande varietà di piloti, sia maschi che femmine, ma potranno gareggiare anche con l'intelligenza artificiale della loro console o giocare online (fino a 16 giocatori in multiplayer).

"Black Rock Studio si è affermato come sviluppatore leader nel genere delle competizioni automobilistiche - afferma Avent, game director di Black Rock Studio - e ci aspettiamo di confermare il nostro successo con la realizzazione di Pure, il nostro primo gioco da quando siamo entrati a far parte di Disney Interactive Studios. Pure unisce le migliori caratteristiche degli sport estremi con quelle delle gare automobilistiche per far vivere al giocatore un'esperienza unica e straordinaria".

Il videogioco è, ancora una volta, stato curato da Wes Miller, pilota professionista e fondatore di H-Bomb Films, conosciuto per i suoi incredibili spettacoli con il suo team di stuntman. Grazie a Miller, Pure assicura il massimo realismo, dando allo stesso tempo al giocatore la possibilità di dare libero sfogo alla sua creatività.

Black Rock Studio, in passato Climax Racing, è lo sviluppatore leader nel genere delle competizioni automobilstiche, tra cui la sua ultima realizzazione più acclamata sui franchise più venduti Moto GP e ATV Offroad® Fury . Lo studio e i suoi prodotti hanno vinto o sono stati nominati per dozzine di premi, tra cui la vittoria di quattro IGN "Best of Show" awards a "E3" nel 2006.

Per maggiori informazioni:  www.purevideogame.com.