Deus Ex Mankind Divided: crash all'avvio e mouse impazzito - Come risolvere

di

A poche ore dal lancio ufficiale di di Deux Ex Mankind Divided, gli utenti PC stanno lamentando numerosi bug che causano crash improvvisi all'avvio e problemi nella gestione dei controlli con il mouse, il quale semplicemente smette di rispondere agli input o si comporta in modo anomalo.

Eidos Montreal è al corrente della situazione e sta già lavorando per risolvere le principali problematiche: in attesa di una patch, sul forum ufficiale di Square-Enix sono state pubblicate delle soluzioni che potrebbero risolvere i bug più gravi.

Come evitare i crash
I crash si verificano spesso all'avvio o nel livello della stazione, quindi nelle fasi iniziali dell'avventura. Per migliorare la situazione è possibile abbassare il livello di dettaglio, giocare in modalità finestra e disattivare i sottotitoli, inoltre ricordatevi di delezionare il contenuto del DLC di lancio dalla libreria. In questo modo sarà possibile superare le sessioni che normalmente causano problemi, fatto questo potrete salvare e ripristinare tutte le opzioni.

Risolvere i problemi con il mouse
Per motivi ancora poco chiari, spesso il mouse si rifiuta di rispondere ai comandi in modo corretto e alcuni input causano un'accelerazione anomala del curosre, che rende il titolo ingiocabil a tratti. Per risolvere il problema, Square-Enix consiglia di aggiornare i driver del mouse, disattivare (dal pannello opzioni del gioco) le voci MSSA, Contact Hardening Shadows e le Luce Volumetriche. Inoltre, si consiglia di utilizzare una risoluzione di 1920x1080 e di abilitare l'Exclusive Fullscreen, infine, i possessori di GPU con 4 GB di memoria possono provare a impostare i settaggi grafici a livello alto.

Ovviamente, non è sicuro che questi rimedi possano funzionare su tutte le configurazioni, si tratta di consigli utili che possono migliorare la situazione in attesa che gli sviluppatori pubblichino aggiornamentio risolutivi.