Deus Ex Mankind Divided: dove trovare i Kit Praxis

di

Volete raggiungere la perfezione con il vostro Adam Jensen? Non vi resta che acquisire tutti i Kit Praxis in Deus Ex: Mankind Divided, allora, e sbloccare i punti necessari per guadagnarvi i preziosi potenziamenti.

Deus Ex: Mankind Divided adopera una distinzione netta tra due “fazioni”: i potenziati, vale a dire gli umani che hanno fatto ricorso ai moderni impianti cibernetici per ottenere prestazioni superiori o per riparare danni fisici, e i naturali. Il protagonista Adam Jensen, dai tempi del primo capitolo Human Revolution, fa parte della prima schiera e ha la possibilità di incrementare la qualità dei propri potenziamenti grazie all’utilizzo di Punti Praxis, che gli permettono di essere in grado di affrontare le sfide gradualmente più complesse cui si trova di fronte. I Punti Praxis sono contenuti nei Kit Praxis che è possibile reperire in giro per le ambientazioni di Deus Ex: Mankind Divided, durante missioni principali o secondarie, nelle cliniche previo pagamento, in casseforti o aree riservate, oppure giocando a Deus Ex GO su Android e iOS (compatibile solo con Xbox One e PC). In questa guida daremo uno sguardo alle location che ne contengono un bel po’ e dove ci sono i kit più facili da raggiungere. Prima di cominciare, ricordate che i Punti Praxis vengono assegnati anche ogni volta che il giocatore guadagna un livello, quindi la ricerca dei Kit è sì utile ma può rivelarsi più che altro una scorciatoia per ottenere il maggior numero possibile potenziamenti e diventare rapidamente all’altezza delle prove disseminate per il gioco.

Praga – La macchina del tempo
Incontrando Vaclav Koller otterrete due Kit Praxis subito dopo aver avuto accesso a due potenziamenti sperimentali. Questo sarà il primo lasciapassare per dare un’occhiata al funzionamento dei potenziamenti e instradarvi lungo il percorso su cui personalizzerete il vostro Adam Jensen. Un terzo Kit Praxis è situato nei pressi dell’ascensore che troverete vicino al punto d’incontro con Koller: dietro il poster di una rock band troverete un condotto d’aerazione che vi porterà in una stanza piena di gas velenoso. Entrandovi, e violando la cassaforte al suo interno, otterrete il kit.

Praga – Edificio Zelen
Nell’edificio Zelen, usciti dall’appartamento di Jensen, scendete al piano inferiore e troverete un’abitazione con una nota di sfratto fissata sulla porta d’ingresso. Vedrete il Kit Praxis sul davanzale della finestra. All’appartamento 21 (secondo piano), invece, farete la conoscenza di un venditore di nome Tars che vi venderà fino a 2 Kit Praxis per 10.000 crediti l’uno. Infine, presso l’appartamento 23 ne guadagnerete un altro spostando il frigorifero e violando la cassaforte celata alle sue spalle, a patto che abbiate il potenziamento per spostare gli oggetti pesanti.

Praga – Chiesa Dio Macchina
Proseguite nella missione 11, quella in cui vi confronterete con Allison, finché non raggiungerete la cima del complesso di appartamenti. Appena sopra il suo PC vedrete un magazzino, al quale potrete arrivare solo attivando il potenziamento per fare salti più elevati: lì ci sarà anche un Kit Praxis tutto per voi.

Praga – Infermeria Complesso TF-29
Alla Task Force 29, presso l’infermeria troverete un agente potenziato steso su un lettino: sopra la scaffalatura noterete una cassetta medica, e proprio al suo interno ci sarà un Kit Praxis.

Praga – Banca Palisade
Presso la banca Palisade troverete ben due Kit Praxis. Il primo è nella stanza segreta del CEO al piano superiore. Aprite la stanza interagendo con la scultura lì vicino e poi seguendo questo pattern quando si presenterà il puzzle: salite, girate, salite, girate, girate, salite. Con la porta aperta, dovrete solo entrare e sbloccare la cassaforte di livello 1 per trovarvi un Kit Praxis all’interno. Sempre nella banca, rintracciate la stanza B e raggiungete il primo piano per trovare una cassaforte di livello 5 con l’etichetta B07: violatela o usate il codice 0310 per bypassarla e… beh, il finale è prevedibile stavolta.

Praga – Clinica L.I.M.B.
Usate il codice 3354 per aprire la porta vicino la Stazione Pilgrim. Salite sulla scrivania che troverete all’interno della stanza e, guardando verso il soffitto, troverete una grata: entrateci e nella sala a cui avrete accesso, dentro una scatola di cartone vicino a un muro, troverete il vostro Kit Praxis.

Golem City
Presso Golem City avrete l’opportunità di recuperare almeno tre Kit Praxis. Per cominciare, dirigetevi alla scultura a luce neon vicino gli appartamenti Mir: lì, girando a destra, potrete violare una porta usando il codice 2233. Subito dopo il magazzino troverete un’area riservata e lì, facendo attenzione a non essere scoperti dalle guardie, troverete il Kit Praxis dentro una scatola medica posta poco dopo l’ingresso in un cancello (codice 6123). Per il secondo, all’entrata di Golem City, avvicinatevi al pinguino dorato nei pressi delle baracche nel livello superiore. Prendetelo e trasportatelo fino al punto designato nell’area ostile ARC, ossia nella stanza nascosta piena di pinguini a cui giungerete col potenziamento atto a farvi spaccare i muri. Eseguito questo passaggio potrete avere accesso ad una cassaforte con all’interno un Kit Praxis e la sorpresa di un trofeo di bronzo: Il nido dorato. Infine, dopo aver parlato con Rucker, usate la sua scheda per aprire la porta sulla sinistra e, violata una serratura, potrete mettere le mani su un altro Kit Praxis.

Londra
Battete il boss finale e frugate nelle sue tasche: anche lì troverete un Kit Praxis.

Su Everyeye.it trovate anche la guida di Deus Ex Mankind Divided con trucchi e consigli per affrontare la campagna e scoprire tutti i segreti del gioco.