Adesso online
Giochiamo in diretta con i due nuovi DLC di Resident Evil 7.

Deus Ex Mankind Divided: guida al puzzle meccanico della Banca Palisade

di
Le missioni secondarie sono molto importanti in Deus Ex Mankind Divided. Più della storyline principale, infatti, le quest secondarie stanno spopolando grazie alla loro creatività e ai tanti oggetti sbloccabili, utili sia per passare un po’ di tempo in più sul gioco che per ottenere i Trofei/Achievement sbloccabili al loro completamento.

Una missione in particolare, la S05: Samizdat a Praga, è finita sotto i riflettori perché gli sviluppatori di Eidos Montreal hanno pensato bene di introdurvi un curioso puzzle meccanico. In sostanza, si tratta di spostare delle colonne presso la Banca Palisade per sbloccare l’accesso ad una stanza ricca di prelibatezze. Ma non è così semplice come sembra!

La missione secondaria può essere ottenuta parlando con Peter Chang al quartier generale della Taskforce 29. Il puzzle si trova all’ufficio del CEO al terzo piano della banca Palisade e serve per entrare in una stanza segreta. È bene precisare che potreste entrare in tale stanza anche attraverso un condotto d’aerazione posto nelle vicinanze ma, sebbene questo sia il metodo più immediato, raggiungerlo richiede il potenziamento delle gambe per effettuare salti con una maggiore elevazione. Se non l’avete ancora installato, il puzzle è l’unica soluzione che vi rimane.
Vicino la scrivania del CEO ci sono tre lighbox su un disco rotante: potete interagire con il blocco bianco e muovere il disco in modo tale da illuminare tutti e tre i blocchi. Riuscirci vi fornirà:

- 1 Kit Praxis
- 1 eBook
- Software Breach
- Crediti

Il Kit Praxis è l’ideale per chi vuole potenziare il proprio Adam Jensen, dal momento che include i preziosi Punti Praxis utili ad ottenere nuove abilità e caratteristiche. L’eBook è un “semplice” collezionabile che vi permetterà comunque di sbloccare un trofeo/achievement dedicato – un must, quindi, per i completisti.
Il puzzle è piuttosto complicato. Per prima cosa, ruotate il tavolo, e noterete che il blocco di fronte, qualunque esso sia, andrà giù dopo ciascuna interazione finché non avverrà un reset. Il blocco a sinistra andrà sempre giù, il blocco a destra andrà sempre su. Per completare il puzzle dovrete avere questa configurazione:

- Sinistra – due blocchi
- Centro – un blocco
- Destra – tre blocchi

Di seguito trovate le mosse esatte che dovete eseguire per ottenere questa configurazione. Premendo e tenendo premuto il tasto azione ruoterete il disco, premendo il tasto otterrete invece un cambio di configurazione del blocco.

- 1 premete il tasto azione
- 2 tenete premuto il tasto
- 3 premete il tasto
- 4 tenete premuto il tasto
- 5 tenete premuto il tasto
- 6 premete il tasto

Seguite questi passaggi per completare il puzzle nella maniera più rapida possibile. Una volta nella stanza segreta, su un tavolo di fronte alla scrivania troverete l’eBook, mentre il Kit Praxis è in una cassaforte nascosta dietro un quadro sul muro alla destra dell’ingresso. Potete, infine, usare il condotto d’aerazione nella stanza per uscire (ma anche entrare, nel caso in cui, di nuovo, disponeste del potenziamento delle gambe per saltare più in alto). Visto? Non era poi così difficile, specie sbirciando nella nostra soluzione.

Deus Ex Mankind Divided

Deus Ex Mankind Divided
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 23/08/2016
  • PS4 : 23/08/2016
  • Xbox One : 23/08/2016
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Eidos Montréal
  • Publisher: Square-Enix
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • Costo Digidelivery: 49,99 €
  • Link Download: Link

che voto dai a Deus Ex Mankind Divided?

7.8

media su 73 voti

Inserisci il tuo voto