Deus Ex Mankind Divided: spiegata l'evoluzione della palette cromatica

di

In una recente intervista a OXM, Jonathan Jacques-Belletete, Executive Art Director di Deus Ex: Mankind Divided, ha commentato la palette cromatica di questo nuovo capitolo della serie, spiegando il suo allontanamento da quanto visto in precedenza in Human Revolution. Ecco le parole di Jacques-Belletete:

“Quindi, Human Revolution era concentrato sull'era illuminista del Transumanesimo, periodo per cui abbiamo utilizzato la palette nero-oro, giusto? Questo perché i colori nero e oro hanno una grande presenza nei dipinti del Rinascimento. Adesso il mondo ha più un timore nei confronti del Transumanesimo – quindi abbiamo fatto un passo indietro con la nostra palette nero-oro. Il nuovo ordine è basato sul feudalismo delle corporation, per cui le nostre influenze sono più medievali – e ciò ci ha portati a colori molto più desaturati, con blu, grigi e marroni opachi.”

Ricordiamo che, a fronte di un recente rinvio, Deus Ex Mankind Divided farà il suo debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC il 23 agosto 2016.