Dev Kit di PS5 e Xbox Scarlett: diffusione e caratteristiche, parla noto analista

Dev Kit di PS5 e Xbox Scarlett: diffusione e caratteristiche, parla noto analista
di

Tanto Sony quanto Microsoft si preparano ad inaugurare una nuova generazione di console nel corso degli ultimi mesi del 2020: nessuno dei due colossi dell'industria ha tuttavia ancora alzato completamente il sipario sul proprio prossimo hardware.

Col trascorrere dei mesi, cresce la curiosità della community videoludica, ansiosa di poter scoprire ogni dettaglio su quelle che saranno le caratteristiche delle future PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Sul tema sono circolati nel corso degli ultimi tempi un ampio numero di rumor, con diverse indiscrezioni concentrate sul Dev Kit di PS5. In rete hanno infatti trovato diffusione a più riprese presunte immagini di quest'ultimo, mentre, ad ora, nessun leak sembra aver coinvolto il Dev Kit di Project Scarlett.

Sul tema dei Dev Kit di PS5 e Scarlett si è recentemente espresso il noto Daniel Ahmad, Senior Analyst presso Niko Partners. Dal proprio profilo Twitter, l'analista afferma che "I primi Dev Kit sono in circolazione per entrambe le console". Questi hardware consentirebbero agli sviluppatori di creare giochi su di essi, ma non di ultimarli. "I Dev Kit finali - afferma Ahmad - non circoleranno sino al periodo intorno all'E3 2020". L'analista si esprime anche sul tema dell'attuale diffusione dei due misteriosi hardware, sottolineando come, ad ora, sia "impossibile per chiunque, tranne le stesse Sony e Microsoft, dire quanto i Dev Kit siano attualmente diffusi. Sulla base di quello che ho personalmente sentito - conclude - sembra che in questa fase i Dev Kit di PS5 siano più diffusi".

In attesa di poter abbandonare l'universo dei rumor e delle supposizioni, non resta che continuare ad interrogarsi su quale sarà il palco da cui Sony e Microsoft presenteranno ufficialmente le nuove console.