Devil May Cry 5: come eseguire Combo SSS con Dante, Nero e V

Devil May Cry 5: come eseguire Combo SSS con Dante, Nero e V
di

Dopo avervi mostrato come ottenere tutte le missioni segrete di Devil May Cry 5, in questa mini-guida vi spiegheremo come eseguire combo SSS con i tre personaggi giocabili del nuovo action game di Capcom: Dante, Nero e V.

Dante

Dante ha molte mosse a portata di mano ed è uno dei personaggi più complessi del gioco. Dal momento che la maggior parte dei fan di Devil May Cry conosce i suoi diversi stili di combattimento, non sarà molto difficile accumulare punti combo vestendo i suoi panni. Dante dispone di numerose armi fin dall'inizio, e ne avrà a disposizione ancora di più nel corso dell'avventura, spaziando tra armi da mischia e dalla distanza che possono essere utilizzate in combinazione per ottenere il rank SSS. La possibilità di passare da un'arma all'altra è il vero asso nella manica di Dante. Sfruttate questa abilità per concatenare le combo e infliggere numerosi colpi in rapida successione ai nemici, così da aumentare il vostro punteggio di stile.

Nero

Probabilmente Nero è il personaggio più difficile da usare, ma con i giusti accorgimenti è possibile ottenere combo SSS senza troppi grattacapi. Oltre a utilizzare tutte le strategie di base, è importante padroneggiare la schivata Nero che consente di evitare i colpi dei nemici. Una volta che avrete messo a segno una bella combo con l'arma da mischia, potete iniziare a incrementare il punteggio passando ai vostri Devil Breaker. Questi possono colpire più nemici contemporaneamente, aiutandovi a raggiungere il rank SSS. Inoltre potete provare a usare la tecnica di carica con la Red Queen per ottenere ulteriori punti stile. Toccando il grilletto L2 (LT) caricherete e accenderete la spada di Nero. Molti dei Devil Breaker hanno capacità di carica estremamente potenti, quindi usateli nelle vostre combo.

V

Giocando nei panni di V sarà ancora più semplice ottenere il rank SSS. Per sfruttare a pieno le sue potenzialità dovrete padroneggiarne le combo, imparando a mantenere una buona posizione per sferrare ogni tipo di attacco: V è infatti l'unico personaggio in grado di colpire sempre i nemici in contemporanea con attacchi fisici e dalla distanza. Una buona tecnica è quella di spostarsi sul campo di battaglia mentre si sfruttano Griffon e Shadow per tenere a bada i nemici. Per dare un'impennata ai vostri punti stile assicuratevi di sfruttare Griffon e il Devil Trigger mentre usate la pantera. Come sempre, ricordatevi di non farvi colpire dagli avversari in modo da non spezzare la combo.

Per saperne di più sul nuovo action game di Capcom, non dimenticate di leggere la nostra Recensione di Devil May Cry 5.

Quanto è interessante?
6