Devil May Cry 5: il director Hideaki Itsuno contro gli spoiler

Devil May Cry 5: il director Hideaki Itsuno contro gli spoiler
di

Per chi frequenta abitualmente internet e i social network, quello degli spoiler è un problema ben noto. Spesso ci si imbatte, anche senza volerlo, in post, articoli, news e quant'altro, che in qualche modo rovinano la sorpresa della scoperta di un videogioco, film, o serie TV.

Lo sa bene anche Hideaki Itsuno, game director dell'attesissimo Devil May Cry 5, che ha lanciato un appello ai fan, perché evitino qualsiasi tipo di anticipazione sul gioco, per far sì che tutti i fan possano goderselo al meglio, ma anche per rispetto agli sviluppatori che ci hanno lavorato a lungo e duramente.

"Non scrivete o cercate più spoiler, per favore, ci abbiamo messo anni per far sì che la prima esperienza di tutti sia la migliore possibile", ha scritto Itsuno su Twitter in un recente post. Una presa di posizione che sarà senz'altro apprezzata da quanti si battono quotidianamente contro quella che è diventata una delle piaghe del web, per cui ci uniamo più che volentieri al suo appello.

Prima del tweet in questione, il director di Capcom aveva scritto un altro post in cui consigliava ai giocatori interessati di abbandonare totalmente internet per qualche giorno: "5 giorni alla release di Devil May Cry 5. Tutti quelli interessati all'acquisto dovrebbero considerare di smettere di seguire presto l'informazione via web".

E voi quale strategia seguirete per evitare gli spoiler su Devil May Cry 5? Noi vi ricordiamo che l'uscita del gioco è prevista per l'8 Marzo: la prima recensione di Famitsu del titolo Capcom è stata più che positiva. In attesa della release, per saperne di più, potete dare uno sguardo alla nostra anteprima di Devil May Cry 5.