di

Come visto nei precedenti capitoli della serie, anche in Devil May Cry 5 sono presenti una serie di missioni segrete da trovare e portare a termine. In questa mini-guida vi spieghiamo come sbloccarle tutte e 12.

Missione segreta 1

La troverete durante la seconda missione, all'interno dell'hotel dopo la scena in cui i tentacoli si saranno scagliati sul corridoio. Troverete l'area accanto a un tutorial che vi spiegherà come accedervi. In cosa consiste la missione segreta? Sconfiggere tutti i nemici.

Missione segreta 2

Questa sarà disponibile all'interno della terza missione. Arrivati a una tromba di scale partirà un breve filmato che mostrerà un buco nel muro. Invece di passare attraverso il buco, dirigetevi verso il fondo della tromba delle scale e allineate i segni per sbloccare la missione segreta.

Missione segreta 3

La sbloccherete durante la quarta missione, ma per farlo avrete bisogno di due Niddhogg Hatchlings. Dopo averne usato uno per raggiungere un'area con un Globo Blu, sarete in grado di usare il secondo per salire lungo la tromba delle scale. Qui sbloccherete la terza missione segreta.

Missione segreta 4

La trovate durante la quinta missione. Dopo aver combattuto il primo gruppo di nemici nel magazzino, sul lato sinistro davanti a voi vedrete un container: guardando attentamente noterete l'icona segreta illuminarsi di rosso sul muro. Evocate Nightmare con L1/LB per rompere il muro (l'operazione richiederà 3 barre viola di Devil Trigger).

Missione segreta 5

Questa missione segreta si trova durante l'ottava missione della storia principale. Mentre vi spostate in altezza a bordo di un ascensore a forma di lingua, salta a destra e usate i punti di presa vicini per raggiungere un'area segreta.

Missione segreta 6

La trovate durante la nona missione. Nell'area esterna dove affrontate il ​​primo cavaliere del livello, sul lato sinistro dietro alcune viti. Mentre vi trovate di fronte a esse, evocate Nightmare con L1/LB, così da distruggere il coagulo di sangue che alimenta le viti. Così facendo vi aprirete un varco verso l'area segreta.

Missione segreta 7

Avrete accesso a questa missione segreta durante la decima missione della storia. Quando vi troverete nella stanza con due porte rosse piene di denti, una di esse conterrà una sfera d'oro. L'altra vi darà accesso alla missione segreta.

Missione segreta 8

La trovate durante l'undicesima missione. Entrando nelle rovine di un edificio dovrete distruggere 3 Coaguli di sangue all'interno di esso. Dopo aver distrutto il primo grumo di sangue partirà un filmato. Tornate immediatamente indietro, saltando verso la posizione precedente. Qui troverete l'accesso alla missione segreta.

Missione segreta 9

La sbloccherete durante la dodicesima missione. Attraversando un tunnel noterete delle incisioni sui muri. Dovrete girarvi e cercare una piattaforma per allinearli tutti. Dopo averlo fatto, avrete accesso alla missione segreta.

Missione segreta 10

Ottenibile durante la quattordicesima missione. Dopo aver recuperato i vostri 3 animali demoniaci, vi troverete all'interno di un'area con un sacco di sangue. Immediatamente dopo aver distrutto il secondo Blood Clot (obbligatorio per la progressione della trama), giratevi per trovare l'area segreta.

Missione segreta 11

La trovate durante la quindicesima missione. Durante questo capitolo potrete decidere tra due percorsi diversi. Non importa quale sceglierete: in ogni caso attraverserete i Divinity Statues (negozi in cui si acquistano abilità). Alla prima Divinity Statue troverete 3 oggetti collezionabili (dovrete andare dietro la statua). A questo punto verrà riprodotto un mini filmato che mostra un frammento di sfera blu in cima a una collina. Seguite il percorso fino in cima per sbloccare la missione segreta.

Missione segreta 12

L'ultima missione segreta può essere sbloccata durante la sedicesima missione della storia.
Dopo aver combattuto il nemico simile a un rospo a due zampe, è necessario scendere attraverso la prossima buca sottostante. Di sotto incontrerete nemico con due lucertole e una lucertola berserk. Una volta sconfitti, guarda sotto le piattaforme che conducono alla buca successiva. Mentre continuate a scendere, tenete d'occhio la piattaforma in rovina con un grande albero di alla base. Saltate su questa piattaforma, distruggete l'albero e attraversate il buco nel muro. Guardate le piattaforme sottostanti e iniziate a scendere finché non raggiungete un'alcova sopra la sporgenza, con un altro grande albero rosso. Dirigetevi verso la parte posteriore dell'alcova per attivare la luce rossa e sbloccare la missione segreta.

Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla nostra Recensione di Devil May Cry 5.

Quanto è interessante?
8