Devil May Cry 5: Nero e Dante avranno costumi personalizzabili

Devil May Cry 5: Nero e Dante avranno costumi personalizzabili
di

I curatori del canale Twitter ufficiale di Devil May Cry 5 confermano la presenza di costumi personalizzabili per Dante e Nero all'interno della loro nuova, attesissima avventura di Capcom all'ombra dei grattacieli della città di Red Grave.

Il tweet, purtroppo, non chiarisce la natura delle personalizzazioni e non spiega se queste ultime avranno un mero valore estetico (tramite skin e la semplice modifica del colore) o se, al contrario, contribuiranno all'evoluzione delle armi e degli elementi di equipaggiamento dei protagonisti del titolo.

A prescindere dalla natura e dalle funzionalità offerte dal modulo per la customizzazione degli abiti di Nero e Dante, l'arsenale che Capcom metterà a loro disposizione per scongiurare l'ennesima invasione di demoni sarà comunque ampio e comprenderà il braccio bionico Devil Breaker dotato di innesti potenziabili, la letale spada Rebellion, una moto capace di assumere diverse "conformazioni da battaglia" e le pistole Ebony e Ivory, le immancabili compagne d'avventura di Dante che lo seguono in tutte le sue precedenti escursioni videoludiche (ivi compreso il reboot targato Ninja Theory).

Il lancio di Devil May cry 5 è previsto per l'8 marzo del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. I costumi personalizzabili saranno solo una delle innumerevoli innovazioni che Capcom ha riservato a tutti i fan della serie, a giudicare dalle splendide impressioni avute da Marco Mottura nella nostra anteprima dal Tokyo Game Show e dalla reazione entusiastica degli appassionati accorsi all'ultima edizione del DMC Fan Fest per ammirarne una demo inedita.