Devil May Cry: ripercorriamo la storia di Dante in un video

Devil May Cry: la storia di Dante
Speciale: Multipiattaforma
di

Ripercorriamo in un unico video la storia della saga di Devil May Cry in ordine cronologico fino all'inizio del quinto episodio, in arrivo l'8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Gli anni trascorsi dal feroce scontro con l'Ordine della Spada hanno segnato la vita digitale dei milioni di appassionati di action hack 'n' slash che hanno voluto seguire le orme di Dante.

Il nuovo atto dell'epopea action di Capcom e Hideaki Itsuno, anche per questo, non sarà una semplice celebrazione autoreferenziale dei personaggi e degli elementi di gameplay che hanno scritto la storia della saga di DMC ma, al contrario, guarderà al passato per evolverne il linguaggio videoludico attraverso una serie di innovazioni innestate in un contesto narrativo ben delineato.

All'ombra del gigantesco albero che emergerà dalle profondità della terra per reclamare le anime degli abitanti di Red Grave, le sfide che attendono il nostro impavido alter-ego saranno davvero molte, come abbiamo potuto intuire cimentandoci con le splendide demo dateci in pasto dagli autori nipponici nel corso degli ultimi mesi.

Nell'attesa che si faccia l'8 marzo per poter esorcizzare i demoni di Red Grave in compagnia degli eroi di Devil May Cry 5, quindi, vi lasciamo a questo Video Speciale e, qualora ve lo foste perso, vi rimandiamo alla lettura dell'interessante articolo di approfondimento di Giuseppe Arace che tratteggia il personaggio di Dante.