Devolver: il nuovo Enter the Gungeon e tutte le novità svelate nella conferenza E3

Devolver: il nuovo Enter the Gungeon e tutte le novità svelate nella conferenza E3
di

Nella notte appena trascorsa non c'è stata solo la conferenza di Bethesda e la presentazione di Doom Eternal a tenere bando, ma anche quella di Devolver Digital, il folle studio che non manca mai di stupirci, ed anche stavolta ha svelato alcuni titoli davvero fuori di testa.

Partiamo con Enter the Gungeon: House of the Gundead, una sorta di riedizione del primo apprezzatissimo sparatutto (qui la nostra recensione di Enter the Gungeon), stavolta proposto per i cabinati arcade (sì, esistono ancora!), con le abilità e le armi del gioco originale ed un sapore puramente anni '90.

Il progetto più folle è però senz'altro Devolver Bootleg, una raccolta di minigiochi basata sulle parodie di alcuni titoli di Devolver stessa: qualche esempio? Hotline Milwaukee, Ape Out Jr. e tanto altro. È già disponibile su Steam.

Fall Guys è un titolo multiplayer che tenta di trasformare il genere Battle Royale in un survival, visto che i giocatori dovranno evitare ostacoli, pericoli ed altri giocatori per cercare di raggiungere la corona posta al lato opposto della mappa.

Carrion è uno dei giochi più interessanti proposti ieri, e pone il giocatore nei panni di un mostro che tenta di scappare da un laboratorio, per un'esperienza "reverse-horror" molto d'atmosfera, che sembra piuttosto divertente.

Si chiude infine con l'annuncio di un nuovo DLC per il platformer The Messenger, chiamato Picnic Panic, che sarà disponibile da domani, e con una breve occhiata a My Friend Pedro, uno sparatutto a scorrimento laterale con protagonista... una banana.

Che ne pensate degli annunci in questione? Quale vi incuriosisce maggiormente?