Macché Diablo 4: Blizzard svela Diablo XII, il Pesce d'Aprile con kart e veri demoni!

Macché Diablo 4: Blizzard svela Diablo XII, il Pesce d'Aprile con kart e veri demoni!
di

Le 60 milioni di gioco con l'Open Beta di Diablo 4 fanno da sfondo all'immancabile Pesce d'Aprile orchestrato sui social da Blizzard con il finto annuncio di Diablo XII, un'esperienza davvero 'demoniaca'.

"Diamo alla gente ciò che chiede", è il perentorio messaggio condiviso dalla casa di Irvine per informarci di aver deciso di "saltare tutti i prossimi videogiochi di Diablo dal V al XI. Perciò preparatevi, perché sta arrivando DiabloXII. Vi porteremo le fiamme dell'Inferno nella vita reale! A partire proprio da ora, davanti alla porta d'ingresso di casa vostra".

Al teaser fasullo di Diablo XII condiviso dai ragazzi di Blizzard hanno fatto seguito diversi post, altrettanto inquietanti, che descrivono con dovizia di particolari i contenuti 'infernali' del finto gioco ideato per partecipare al festival degli scherzi videoludici per il Pesce d'Aprile 2023.

Gli autori californiani spiegano quindi cosa ci attende nella Modalità Hardcorest di Diablo XII: "Non morirete solo nel gioco. Con il game over, il Butcher si presenterà a casa vostra per massacrarvi!". Gli acquirenti della fittizia versione deluxe di Diablo XII potranno persino disegnare un pentagramma e "ridere terrorizzati mentre i demoni che avrete evocato vi faranno a pezzi nel modo più realistico possibile!".

Decisamente più 'leggero' è invece il tweet con cui Blizzard descrive l'improbabile modalità Kart di Diablo XII, con tanto di circuito dedicato a Lilith. Tornando al prossimo, attesissimo capitolo della serie ARPG della casa di Irvine, vi ricordiamo che Blizzard terrà un grande streaming su Diablo 4 ad aprile, nel corso del quale approfondirà gli aspetti della progressione endgame e illustrerà gli interventi compiuti seguendo i feedback dei partecipanti alle recenti fasi di testing.