17
Anteprima Videogiochi
No Rest for the Wicked: che sorpresa, un nuovo stile per gli autori di Ori

Con la Stagione degli Abietti di Diablo 4 non sono stati aggiunti solo nuovi contenuti nell'action RPG Blizzard, ma è anche stata implementata la possibilità di creare personaggi stagionali. Scopriamo insieme come funzionano e in che modo possono interagire con gli altri eroi che avete già creato.
Tutti i personaggi creati nel Regno Stagionale tramite l'apposita opzione, visibile a schermo subito dopo aver terminato la modifica dell'eroe con l'editor, sono slegati da tutti quelli collocati nel Regno Eterno. Questo significa che il personaggio della Stagione 1 non condivide la cassa comune, l'oro e le altre risorse con tutti gli altri, ma solo con altri guerrieri del Regno Stagionale. L'unico elemento comune a tutti i personaggi dell'account, a prescindere dal loro regno, sono i progressi registrati nell'esplorazione della mappa e gli Altari di Lilith sbloccati: completando questi aspetti in ogni regione, potrete iniziare il vostro percorso stagionale con 9 pozioni curative e 5 punti abilità extra, dal momento che partirete dal Livello Fama 2 in ciascuna area di Sanctuarium.
Come ormai ben saprete, l'utilizzo di un eroe del Regno Stagionale è l'unico e solo modo per poter completare gli obiettivi del pass e accedere alla meccanica esclusiva della Stagione 1, ovvero i Cuori Abietti. Disponibili solo dopo aver completato/saltato la campagna, questi potenti oggetti possono essere incastonati nei pezzi d'equipaggiamento per alterarne le caratteristiche e dare così vita a build molto efficaci.
Ma cosa accadrà a fine stagione ai Cuori Abietti e a tutto il loot? Quando inizierà la Stagione 2 di Diablo 4 il prossimo ottobre, tutti gli eroi del Regno Stagionale verranno automaticamente trasferiti al Regno Eterno e il loro bottino (inventario, cassa comune e valute) verrà aggiunto a quello dei vostri personaggi 'permanenti'. Nel caso in cui non dovesse esserci spazio a sufficienza, vi verrà chiesto di sbloccare nuovi slot o di eliminare gli oggetti che non desiderate più avere nel deposito. L'unica eccezione riguarda proprio i Cuori Abietti, che verranno definitivamente eliminati dal vostro account, in quanto le meccaniche stagionali restano attive solo per un periodo limitato.
Avete letto la guida su come accedere ai contenuti della Stagione 1 di Diablo 4? Sulle nostre pagine trovate anche la guida ai nuovi Aspetti Leggendari di Diablo 4.
Altre guide per Diablo 4
Che voto dai a: Diablo 4
Contenuti più Letti